Home Cronaca Stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata dai carabinieri di...

Stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata dai carabinieri di Vezzano

34
0

Stipula assicurazione on line ma è una truffa: i carabinieri denunciano una 55enne.

In vista della scadenza dell'assicurazione, una 44enne abitante a Vezzano sul Crostolo ha ricercato su internet una polizza on-line: trovata l' offerta più conveniente ha deciso di stipulare una polizza effettuando il pagamento sulla postepay fornitagli dall’assicuratrice, ricevendo poi su whatsapp la relativa documentazione attestante l’apparente regolare copertura assicurativa.

A meno di un mese dalla stipula della polizza è stata fermata durante un controllo stradale da una pattuglia della polizia municipale che durante i relativi controlli ha scoperto che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa e che la documentazione esibita dalla 44enne era irregolare. Dai controlli è anche emerso  che la documentazione che gli era stata trasmessa dalla pseudo agente era relativa a una compagnia non iscritta al relativo albo.

La donna ha quindi provveduto a sporgere denuncia.  I militari di Vezzano, al termine delle indagini,  individuato la presunta truffatrice in una 55enne casertana l’hanno denunciata all’Autorità Giudiziaria reggiana con l’accusa di truffa.

Un fenomeno quello delle vendite di polizze assicurative “fantasma” online in continua crescita, per questo i carabinieri reggiani sensibilizzano i cittadini a riporre attenzione dalle offerte online ritenute vantaggiose. Difendersi da tali tipologie di truffe è possibile grazie all’Ivass (istituto di vigilanza sulle assicurazioni) sul cui sito internet ciascun cittadino può verificare se la compagnia assicurativa, e l’intermediario che si contatta, esista davvero.