Home Cultura A Cerreto Alpi il duo Fantino-Ferrarini inaugura la rassegna “Al chiaro di...

A Cerreto Alpi il duo Fantino-Ferrarini inaugura la rassegna “Al chiaro di luna”

112
0
Paolo Fantino e Mirko Ferrarini

Ha preso il via mercoledì 10 agosto la nuova edizione della rassegna “Al chiaro di luna” con il duo musicale formato da insegnanti dell'istituto musicale Merulo, Paolo Fantino al violino e Mirko Ferrarini alla fisarmonica.

I musicisti hanno proposto un interessante programma dal titolo "Intrecci sonori" con musiche di Johann Sebastian Bach, Hermann Zilcher, Sigfried Karg-Elert, Wladislav Solotarew, Astor Piazzolla, Edward Elgar.
Numeroso il pubblico intervenuto nella bella chiesa di San Giovanni Battista di Cerreto Alpi che ha apprezzato il ricercato e intenso programma proposto.
I concerti continuano martedì 16 agosto a Villaberza di Castelnovo Monti, nella chiesa di Sant’Ambrogio, meditazioni e fantasie di arpe: musiche di Boccherini, Caramiello, Albeniz, Thomas, eseguite da Davide Burani e José Antonio Domené (arpe).Giovedì 18 agosto a Cola di Vetto, nella chiesa dei Santi Quirico e Giulitta, Armoniosamente: musiche di Haendel, Verdi, Dubois con Francesco Gibellini (tromba) e Stefano Manfredini (armonium).

Venerdì 19 agosto a Toano, nell’antica Pieve di Santa Maria Assunta, Sulle corde e sui flauti: musiche di Bach, Tedeschi, Donjon con Giovanni Mareggini (flauto) e Davide Burani (arpa).