Home Cronaca Felina, open day della scuola di musica Bione Franchini

Felina, open day della scuola di musica Bione Franchini

56
0

“Takeabanda” è il titolo dell’open day che la scuola di musica Bione Franchini ha organizzato per domenica prossima, 18 settembre, per presentare i corsi di orientamento bandistico che offrono anche la possibilità di entrare a far parte della banda di Felina e della banda Giovanile dell'Appennino Reggiano.

I corsi riprenderanno la prima settimana di ottobre: l’open day del 18 settembre sarà l’occasione di conoscere meglio la realtà della ccuola e presentare l’offerta formativa. L'evento si terrà in piazza Zanni (dietro all’ex cinema) dalle ore 16.30. Nel corso della giornata si esibiranno anche i ragazzi della Banda Giovanile e l'ensemble degli insegnanti. Sarà presente un punto ristoro.
Bambini, ragazzi e le loro famiglie potranno conoscere gli strumenti musicali, prendere informazioni ed eventualmente iscriversi: la scuola offre corsi di percussioni, tromba, trombone, flicorni, tuba, saxofoni, flauto traverso, clarinetto, propedeutica musicale in gruppo per i più piccoli.

I corsi sono rivolti a bambini e bambine, ragazzi e ragazze a partire dai 6 anni, ma sono aperti anche agli adulti senza limiti di età.