Home Cronaca Statale 63, autobus bloccato in curva: lunghe code

Statale 63, autobus bloccato in curva: lunghe code

3450
3

Nel corso della giornata di ieri si sono registrati importanti disagi alla circolazione stradale sulla statale 63, dopo il ponte di Bettola, e segnalato nel gruppo social 'Sei di Casina se'.

Traffico congestionato a causa di un autobus Seta a passo lungo, in viaggio da Reggio Emilia verso Castelnovo Monti che è rimasto in panne dopo avere urtato un muretto ai margini della strada, provocando lunghe code nei due sensi di marcia.

'Gli autobus a passo lungo nelle curve  della Bettola - scrivono alcuni automobilisti - devono allargare e quindi per uscire dalla curva invadono al corsia opposta, con conseguenti pericoli nel momento in cui incrociano altri mezzi".

E c'è chi fa notare che 'il muretto sarebbe stato realizzato troppo a ridosso della strada quando invece si sarebbe potuto allargare un po' la curva, in modo da ampliare la carreggiata".

 

3 COMMENTS

  1. Il problema non è il muretto ma una strada completamente inadeguata della quale da anni tutti gli abitanti della montagna chiedono un rifacimento, ma per la politica evidentemente la viabilità in montagna non è una priorità e va bene così com’è.

    • Firma - GA
  2. giusto, basta fare restrizioni sulla SS63, bloccare autobus, tir, camion, camioncini, solo auto , moto e bici.
    Forse sarebbe meglio ammodernate l’unica arteria che collega Reggio Emilia al Mare, ai Monti, allo stupendo paesaggio dell’appennino.
    Avanti tutta c’e posto anzi avanti tutta con lo spopolamento…..
    Non aggiungo altro….

    • Firma - Roberto Malvolti