Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Percorso di incomparabile bellezza, praticamente tutto immerso nella natura della grande varietà di flora... dai castagni ai pini marittimi e d’aleppo, dalle ginestre ai corbezzoli, con panorami mozzafiato sia sul golfo dl Tigullio che sul golfo Paradiso. Gara abbastanza impegnativa per caviglie e ginocchia, per un percorso che si snodava lungo mulattiere, sentieri, scalinate, ciottolati resi ancora più impegnativi dalla pioggia che rendeva scivoloso il fondo.
Alto il livello degli atleti partecipanti e grande battaglia fin dalle prime salite. Tutti arrivati i rappresentanti di Castelnovo ne' Monti: Colombari, Magnani (prossimo acquisto dell’atletica) e Regnani hanno corso praticamente insieme dandosi un po’ di battaglia durante la gara ma poi arrivati entrambi con lo stesso tempo: 2h28’ (58°-57°-56°).
Grande sfida invece tra Ferretti (2h33’, 73°) e Sabatini (2h35’, 87°), che alla fine ha dovuto cedere il passo all’atleta più giovane. I fratelli Francesco Fiocchi (2h38’, 100°) e Gabriella (2h39’, 10^ donna assoluta) non si sono smentiti coronando con questa gara un’annata veramente al top.
Un ringraziamento all’Atletica Castelnovo Monti, che ci ha permesso di utilizzare per questa trasferta il pulmino della società e in questo modo anche il viaggio è stato molto colorito. Ora ci attendono gare su strada e fra due settimane il campionato italiano Csi di mezza maratona a Palmanova, dove una nutrita squadra accompagnata dal grande Nino Teggi cercherà di ben figurare.
Un saluto a tutti da Pier Francesco, Gabriella, Marco, Carlo, Graziano, Massimiliano e Roberto.