Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 15 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 15 febbraio 2011. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

5
0

Gazzetta di Reggio
* Collagna: “Frana, riaperta la statale” – Causata dalla rottura di una condotta dell’acquedotto – Tecnici di Iren e vigili del fuoco hanno lavorato fino a tarda notte per riparare il guasto e rimuovere i detriti.
* Carpineti: “Successo di pubblico per le mongolfiere” – Chiusa la decima edizione del raduno di S. Valentino.
* Ramiseto: “Federalismo fiscale in montagna. I dubbi del deputato Marchi” – Ha incontrato amministratori e professionisti.
* Castelnovo: “’Un’auto per Fè’, gli amici hanno già raccolto 7686 euro” – Per ricordare il 27enne Fabio Cagni.
* Viano: “Va al ristorante a mangiare e la cavalla sparisce” – L’animale era legato con altri quattro davanti a un ristorante di Ca’è Bertacchi.

Carlino Reggio
* Castelnovo: “’La Pietra? E’ allo sbando, io invece ci farei un film…’” – L’intervista – Enrico “Chicco” Salimbeni, attore e regista di Castelnovo – Delusione: “Incredibile vederla invasa dagli arbusti che la spaccano. Ma c’è un responsabile?”.
* Busana: “L’Iren ripara il guasto. Torna l’acqua potabile”.
* Villa Minozzo: “Muore a 59 anni il titolare della locanda ‘La Penna’” – Asta perde un punto di riferimento. I funerali questa mattina.
* Carpineti: “Innamorati sulle mongolfiere” – Centinaia di spettatori, decine di voli sulle colline matildiche. E infine la “notte fondente”.
* Toano: “Schianto mortale fra un tir e un’auto nel modenese. Alla guida del camion un 50enne di Toano” – L’incidente ieri pomeriggio. La vittima è Roberto Setti, 46 anni, di Montale.
* Viano: “Una mostra ci spinge sulle orme di Vallisneri” – L’itinerario naturalistico.
* L’esperienza in classe / “’I miei indimenticabili anni a Toano’” – Max Dallari, detto “uomo del bosco” – Tra lezioni e amici, sbagliare e crescere in una scuola di montagna.

Il Giornale di Reggio
* Busana: “Riaperta la strada bloccata dalla frana” – Lo smottamento era stato causato dal crac dell’acquedotto della Gabellina – Il crollo ha causato un distacco di circa 20 metri con un’ampiezza di 50, che ha portato sulla strada fango, piante e sassi.
* Castelnovo: “’Un auto per Fè’ funziona. Raccolti per ora 7700 euro” – Decolla la sottoscrizione in favore della Croce Verde.

L’Informazione di Reggio Emilia
* Busana: “Passata l’emergenza, il bilancio” – Riaperto nella notte il tratto di strada invaso da terra e alberi – Riparato l’acquedotti che ha provocato lo smottamento. Iren: “Disagi limitati” – “L’interruzione dell’erogazione di acqua potabile ha interessato soltanto pochissimi utenti nei pressi del cantiere”.
* Villa Minozzo: “Ristoratore muore a 59 anni” – Gianni Sillari si è spento domenica in casa – La malattia lo ha vinto in pochi mesi. Oggi i funerali – Era molto conosciuto e stimato in paese perché titolare del bar trattoria “La Penna” a Castiglione di Asta.
* Toano: “Ucciso in un incidente a 46 anni” – Lo schianto ieri pomeriggio a Castelvetro – In auto contro un camion guidato da un 50enne di Toano.
* Lettere / “Un sentito ricordo di don Chiari” di M. Salvioli.