Home Cronaca Villa Minozzo / Croce verde in festa!

Villa Minozzo / Croce verde in festa!

12
0

Quella di oggi è stata un’importante giornata per la Croce verde di Villa Minozzo, la quale ha inaugurato tre mezzi che andranno a “rinfrescare” ulteriormente il parco macchine di quest’associazione, che ogni anno raggiunge nuovi traguardi importanti. I mezzi, sono stati inaugurati oggi durante l’iniziativa “Croce verde in festa” organizzata per l’occasione.

La festa è iniziata 9,45, con il saluto del presidente comm. Elio Ivo Sassi e delle autorità presenti all’evento: Fausto Nicolini, direttore generale dell’Usl, Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia, Cristina Carbognani, vicepresidente della Fondazione "Pietro Manodori”, Sergio Alboni, responsabile della centrale operativa 118 di Reggio Emilia, e del sindaco di Villa Minozzo Luigi Fiocchi. Mentre alle undici è stato tagliato il nastro tricolore, a seguire è stata celebrata la S. Messa presso la chiesa locale; poi un buffet e per finire il pranzo, presso un ristorante in Val d’Asta.

I mezzi

Sono stati messi in servizio: un Fiat Ducato, allestito dall’azienda Aricar di Cavriago e unica ambulanza di “classe C” nella provincia reggiana; ma oltre all’ambulanza è stata messa in servizio una Fiat Punto a GPL, acquistata con il contributo della famiglia di Gianni Sillari, grande amico della Croce Verde di Villa Minozzo. L’auto, infatti, è dedicata a Gianni, scomparso prematuramente lo scorso 13 febbraio. Infine è stato inaugurato anche un Land Rover Defender, adibito alla ricerca e soccorso di pazienti in luoghi impossibili da raggiungere con ambulanze e automobili. Quest’ultimo mezzo è stato concesso in comodato d’uso dal coordinamento provinciale della protezione civile, mentre gli altri mezzi sono stati acquistati con l’importante contributo della Fondazione "Pietro Manodori” di Reggio Emilia e del cinque per mille donato dalla cittadinanza, la quale ogni anno sostiene la Croce Verde di Villa Minozzo con cifre sorprendenti.

(Simone Zobbi)

Fotogallery