Home Cronaca E’ festa a Ligonchio

E’ festa a Ligonchio

13
0

Sarà un sabato all’insegna del divertimento, ricco di proposte per ogni età e tanta buona musica, capace di soddisfare anche i “palati” più esigenti.

È la terza edizione di “Ligonchio che vorrei…”, festa promossa e finanziata dai commercianti e dagli esercenti del comune montano, che domani/oggi (sab. 18 giugno, ndr.) sarà pacificamente invaso dalle bancarelle più svariate, da quelle legate agli antichi mestieri ai banchi dedicati all’artigianato locale e medioevale.

Non mancherà lo spazio per l’approfondimento della propria araldica, gnocco fritto e ottima birra e, per i più piccoli, gli spettacoli di un mago che riserverà non poche sorprese.

L’evento è stato realizzato in collaborazione con Mago Merlino del Castello di Gusciola - specializzato nell’organizzazione di feste medioevali - per offrire un “tuffo nel passato” che animerà soprattutto la piazza principale di Ligonchio, dove si terranno gran parte delle iniziative.

Tra queste, letteralmente imperdibili sono i quattro concerti realizzati da altrettanti artisti, che con le loro band si alterneranno sul palco per scaldare ancora di più l’atmosfera che inebrierà il comune ligonchiese.

Si partirà alle 15 con la formazione Lassociazione - ovvero Giorgio Riccardo Galassi, Marco Mattia Cilloni, Gigi Cavalli Cocchi e Andrea Gherpelli - che conquisterà il pubblico con musica di qualità, ma anche con testi legati al dialetto della montagna reggiana.

La band Luca Serio and The Yonders salirà sul palco alle 17.30 per trascinare in un concerto capace di armonizzare atmosfere calde e riflessive con ritmi decisamente rock, con brani che esprimono anche la capacità cantautorale dello stesso Serio, attualmente chitarrista dei Modena City Ramblers.

Dopo una breve pausa per cenare tra le bancarelle o presso i ristoranti ligonchiesi, alle 21.30 inizierà l’esibizione della Marina Santelli Band Soul Funk, la cui giovane fondatrice vanta già collaborazioni con Mietta e il duo “Sonohra”, vincitore del Festival di Sanremo 2008 – Categoria Giovani.

L’ultimo concerto sarà quello della Skleroker Rock Band, composta da Fausto Sacchi, Robbi Berti, Marco Bortesi e Massimo Mussini, che cederanno il palco al vulcanico DJ Lele Rivi, cui spetterà il compito di accompagnare il pubblico negli intermezzi e al termine dei concerti.

“Ligonchio che vorrei…” aprirà alle 14 e si protrarrà fino a tarda ora; in caso di maltempo la festa sarà annullata. Info: 328-3667102 (Giorgio).