Home Rassegna stampa RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi...

RASSEGNA STAMPA WEB / Martedì 13 dicembre 2005. L’Appennino reggiano sugli organi di informazione

3
0

Gazzetta di Reggio
* Casina: “Fa discutere la partecipazione dei giovani islamici” – Il presepe delle polemiche – Un’iniziativa per l’integrazione ma la Lega Nord attacca i promotori – La replica delle associazioni: “Nel Corano anche Gesù e Maria e qui siamo una comunità unita” / “’I preconcetti sono una rovina. Ma noi siamo aperti al dialogo’”.
* Carpineti: “Il paese premia i suoi eroi” – Cerimonia domani sera in consiglio comunale - Dopo il rogo alle “Carpineti”.
* Castelnovo: “Dalla Regione 3,6 milioni di euro per lo sviluppo dell’Appennino.
* Collagna: “Un’altra nevicata da record” – Ondata di maltempo, obbligo di catene sulle strade.
* Casina: “La morte di un alpino” – Renzo Morani, 92 anni.
* In breve / Castelnovo: gospel a teatro.

Carlino Reggio
* Ambiente / “Crostolo inquinato. Scatta denuncia per coop agricola” – Liquame da azienda di Casina – Dalla “S. Lucia” sono defluiti cento quintali di deiezioni. Il presidente: “E’ stato un grave errore”.
* Casina: “Presepe: ‘Venga pure la Lega’”.
* Baiso: “Automobilista con carabina sill’auto. I carabinieri sequestrano l’arma”.
* Montagna: “Tre milioni e mezzo per il nostro Appennino” – Soldi per l’area produttiva di Fora, per il grana tipico e per riqualificare le stazioni sciistiche – E’ la parte di stanziamenti reggiani della Giunta regionale che finanzia in totale con 22 milioni la montagna.
* Appennino: “Neve e gelo imperversano sulle strade montane” – Continuano le precipitazioni. Manto bianco a quota 150 centimetri.
* Sport / “Tempo di sci, al Cerreto in gara i lettori del Resto del Carlino”.

Il Giornale di Reggio Ultime Notizie
* Castelnovo: "Due metri di neve sul crinale" - Il maltempo imperversa in tutta la montagna, ma non ferma la circolazione sulle strade - Precipitazioni anche nel capoluogo montano: resta il pericolo ghiaccio.
* Baiso: "Porto d'armi abusivo, un denunciato - Sequestro.
* Vezzano: "Liquami nel Campola, identificati i responsabili - Nei guai la cooperativa S. Lucia di Cortogno.
* Castelnovo: "Musica S. Lucia con gospel e Jenny B" - Concerto al Bismantova @(che c'entra Jenny B? titolo frettoloso: nel breve pezzo è "spiegato" che Jenny c'è stata lo scorso anno ... Basta intedendersi).
* Carpineti: "Gli angeli delle Carpinete" - Domani la consegna dell'onorificenza agli eroi.
* Baiso: "Guidava ubriaco, patente ritirata".

L’Informazione di Reggio Emilia
* Vezzano: “Denunciato l’inquinatore del Campola” – Riversati nel torrente 70 metri cubi di liquame bovino – Nei guai il rappresentante legale della cooperativa S. Lucia di Faceto di Casina.
* Appennino: “Nevica in montagna, rischio ghiaccio sulle strade” – Previste nuove precipitazioni.
* Montagna: “Finanziamenti per 3,6 milioni di euro al nostro Appennino” – Sottoscritti da enti pubblici e privati.
* Casina: “’Partecipiamo al presepe perché ci sentiamo parte della comunità’” – I musulmani di Al Amal rispondono a Nadia Lanfredi.
* Baiso: “Carabina nel bagagliaio, denunciato” – L’arma è stata sequestrata e sarà sottoposta a test balistici – Un operaio di 34 anni di Castellarano è stato fermato durante un posto di blocco.
* Montagna: “Siti archeologici, Tirabassi illustra gli scavi” – Sondaggi e interventi a Torlonia, Castellaro e Monte Valestra – Stasera lo studioso parlerà dei risultati presso il Portico dei Marmi dei Civici Musei.
* In breve: Castelnovo: gospel stasera a teatro Bismantova.

Emilianet
* Montagna: "In arrivo 22 milioni di euro" - Approvati dalla Giunta regionale 17 accordi quadro per lo sviluppo delle zone appenniniche.

Reggio nel Web
* Montagna: "L'impegno della Regione per il suo sviluppo" - Conferenza regionale della montagna: 22 milioni di euro nel 2005 per lo sviluppo delle aree appenniniche. la Giunta regionale approva accordi previsti dalla nuova legge regionale. Errani: "Anche nel 2006 un incremento delle risorse regionali per la montagna". Gli interventi per l'Appennino reggiano.
* Montagna regionale: "'Errani e la sua giunta confermano un'antipatia congenita contro i montanari'" - Il consigliere regionale della Lega Nord Roberto Corradi critica aspramente l'esiguità dei fondi che la Regione Emilia-Romagna ha stanziato per lo sviluppo della montagna. "Non è nemmeno un'elemosina, ma un vero e proprio insulto".