Home Cronaca Irene Franchini ritorna all’oro

Irene Franchini ritorna all’oro

2
0

Dopo un lungo periodo di difficoltà tecniche che le aveva anche impedito la partecipazione alle Olimpiadi ateniesi, Irene Franchini ritorna all'oro vincendo il titolo italiano nella categoria senior femminile con l'arco compound.
Con 644 punti e 9 centri perfetti la Franchini è ritornata alla vittoria in una gara di rilievo. Sfortunata però, ancora una volta, negli scontri diretti per il titolo assoluto, quando ha dovuto incontrare Giorgia Solato, atleta bolognese iscritta alla societa del Torrazzo di Reggio Emilia, che poi si è aggiudicata il titolo in palio.
Per Irene Franchini, che attualmente milita nelle file delle Fiamme Azzurre (la società sportiva della Polizia Penitenziaria), questa vittoria potrebbe significare l'uscita da un tunnel di difficoltà tecniche in cui si stava dibattendo da molti mesi.
L'atleta comunque è ancora molto giovane, specie in una specialità come il tiro con l'arco che richiede un equilibrio psico-fisico perfetto per ottenere grandi risultati, per cui ci si aspetta da lei ancora molto.