Home Cronaca Comunità Montana, tutela della popolazione canina e felina

Comunità Montana, tutela della popolazione canina e felina

3
0

Tra i servizi svolti dalla Comunità Montana in forma associata per i comuni del territorio c’è anche quello che riguarda la tutela e il controllo della popolazione canina e felina.
Per migliorare l’attività in questo settore i comuni sono stati invitati a sollecitare i cittadini, con specifica comunicazione alle famiglie, ad adempiere alle norme contenute nella L.R. 27/2000, che prescrivono l’obbligo della iscrizione dei cani di proprietà all’anagrafe canina e alla applicazione del microchip sottocutaneo, nel caso non sia mai stato applicato un sistema di identificazione o non sia più leggibile il vecchio tatuaggio.
La sanzione per chi non adempia a tali obblighi è di € 232,41.
Con l’occasione si inviteranno anche i cittadini della montagna a collaborare al miglior funzionamento del canile comprensoriale affidato attualmente alla associazione di volontariato “Aiut Appennin” e ubicato a Salatte di Villa Minozzo.
Collaborare può anche voler dire portarsi a casa uno degli oltre cento cani attualmente ospitati nel canile, tutti in buona salute, vaccinati e, se femmine, sterilizzate.
Per informazioni è possibile contattare uno dei seguenti numeri di cellulare: 3462395893 o 3493451323.