Home Cronaca Ligonchio in fiore

Ligonchio in fiore

66
0

Ligonchio - 20^ edizione del concorso "Balconi e giardini in fiore" nel paese capoluogo più alto del nostro Appennino.

Ogni anno vengono premiati i balconi e i giardini più belli e caratteristici al fine di offrire un'immagine più attraente ed ospitale ai turisti che frequentano la località.

Un'apposita commissione, composta da Elide Scaruffi, Stefania e Annunziata Barbantini e Wanda Scaruffi, si è recata in ogni frazione del comune. I balconi ed i giardini da menzionare sono risultati alla fine quasi 200 e le persone premiate 13, così distinte:

Piolo: Liliana Tavaroli; Montecagno: Mariuccia Giorgioni; Casalino: Lia Galli; Cinquecerri: Lucia Primavori; Loretta e Piera Magliani; Caprile: Zita Raffaelli; Vaglie: Artemia Zanichelli; Ospitaletto: Gianna Righetto; Ligonchio: Manuela Bacci Fattori e Loredana Monzani; Giarola: Rosetta Simonelli; Campo: Tatiana Tadini.

I premi sono consistiti in dieci composizioni di fiori secchi eseguite da Elide Scaruffi e in due quadri ad olio offerti dal pittore ligonchiese Tullio Bacci, entrambi ringraziati dall'ente pubblico.

L'Amministrazione comunale ha poi ringraziato anche formalmente i singoli cittadini risultati premiati che con la cura dei loro spazi privati hanno contribuito all'immagine del paese. Di seguito il testo della missiva del sindaco Ilio Franchi.

* * *

Ringraziamo la S.V. per aver contribuito ad abbellire con balconi e giardini fioriti il territorio del Comune di Ligonchio, già ricco di bellezze naturali e ambientali quasi incontaminate che permettono al turista che passa di non dimenticare ciò che di bello e curato ha visto, lasciandogli la voglia di tornare, e ciò ci rende orgogliosi di abitarlo.
Un'apposita commissione ha visitato in ogni frazione i balconi ed i giardini più fioriti; da menzionare sono risultati alla fine più di 200 e 13 le persone premiate in ogni frazione.
Naturalmente ogni anno si premiano angoli e giardini diversi, proprio per dare a tutti lo stimolo di abbellire e migliorare sempre di più il proprio cortile o il proprio angolo caratteristico.
Con l'augurio di ritrovarci sempre più numerosi il prossimo anno con la 21^ edizione, Vi facciamo dono delle foto delle Vostre fioriture, e porgiamo i nostri più cordiali saluti e ringraziamenti.