Home Cultura Carpineti, tributo ai Rolling Stones

Carpineti, tributo ai Rolling Stones

14
0

Prosegue anche a novembre la ricca offerta musicale del Parco Matilde di Carpineti, la nuova struttura inaugurata a luglio che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche. Dopo un ottobre caratterizzato da tributi alla musica italiana, venerdì prossimo, 9 novembre, l’omaggio verrà dedicato ad una delle più grandi band della storia del rock, i Rolling Stones.

Alle 21,30 sul palco carpinetano saliranno infatti i Voodoo Lounge, che prendono il nome da un album degli Stones: sei musicisti professionisti che si ritrovano per mostrare il loro amore e la loro passione per uno dei gruppi fra i più importanti e decisivi per la musica contemporanea. L’ingresso alla serata è gratuito.
I Voodoo Lounge, nati nel 1998, si sono conquistati un largo seguito in tutta la zona emiliana con le loro appassionate esibizioni dal vivo e la loro abilità tecnica. In concerto, utilizzano strumenti originali degli anni '70, come amplificatori volvolari, chitarre, bassi, batteria e organi Hammond d’epoca.

Nel loro repertorio, molti degli innumerevoli classici immortali firmati da Mick Jagger e Keith Richards alternati a brani composti per gli ultimi album realizzati dalla band inglese.

I Voodoo Lounge sono formati dal cantante Luca Ronzoni (conosciuto anche come leader della Wild Brothers Band), dai chitarristi Fabrizio Bozzelli e Nicola Milazzo, dal bassista Leonardo Sgavetti, dal tastierista (piano ed organo Hammond) Leonardo Sgavetti e dal batterista Rodolfo Lisciani. Spesso, dal vivo, sono affiancati dalla corista Ester Scarpa, dal chitarrista Paolo Varoli e dal percussionista Antonio Fiorentino.