Home Cronaca Ladri sempre in punta

Ladri sempre in punta

3
0

Ancora in questi giorni sono segnalate visite di presunti tutori delle forze dell’ordine (in realtà ladruncoli che cercano di approfittare della buona fede di residenti casomai anche anziani) a case, preferibilmente isolate, nella zona nord del comune di Castelnovo ne’ Monti (Gombio, Roncroffio, Villaberza… ).

Già ci era giunta, da un nostro lettore, tre settimane fa, una segnalazione in proposito. Ma tentativi di introdursi nelle abitazioni stanno tuttora proseguendo, come la nostra redazione ha avuto modo di accertare. Una residente di Fariolo ci ha confermato che personaggi in divisa si presentano alla porta adducendo necessità di controllo di presunto contante falso con cui sarebbero state pagate delle pensioni. Un sistema già utilizzato per truffare anche qui nel nostro Appennino (l’ultimo caso è piuttosto recente).

Quando i malviventi non sono riusciti a raggranellare contante, afferma sempre la residente, hanno razziato merce d’altro genere. Si raccomanda dunque prudenza quando qualche sconosciuto si presenta (pur in divisa) alla porta.