Home Cronaca Castelnovo, giovedì 26 maggio si parla di droga

Castelnovo, giovedì 26 maggio si parla di droga

7
0

"Droga ... c’è ancora? Se non si vede, dove si nasconde?".
Titolo che è tutto un programma.
"Dopo un lungo periodo di silenzio ci siamo chiesti se il problema esiste ancora. Sono scomparsi i titoli dai giornali; non si muore più di eroina ma si muore sulle strade a causa dell’alcol, delle 'pasticche'. Si muore a causa dell’anoressia, si muore per eccesso di farmaci, si muore perché si cerca la morte. Forse una strada potrebbe essere il ripensare alle nostre parole, ai momenti in cui le usiamo per costruire relazioni e rapporti. Forse siamo troppo soli, anche in compagnia? C’è qualcosa che possiamo fare per essere tutti più sereni? In che modo possiamo superere i momenti difficili?".
Questa serie di suggestioni e domande tutt'altro che banali costituiscono anche le linee-guida di un incontro di confronto-dibattito-informazione, che si svolgerà giovedì 26 maggio, alle ore 20,30, presso la sala "Paolo Poli” del Centro culturale polivalente di Castelnovo ne’ Monti, promosso dall'associazione "Servire l'uomo" e patrocinato dal Comune di Castelnovo ne' Monti.
Interverranno Enzo Lugli, operatore del Ce.i.s. (Centro di Prevenzione Sociale di Reggio Emilia), e la signora Lauretta, che porterà la sua esperienza di genitore.
Sono invitati in particolare genitori e ragazzi.