Home Cronaca Come presidiare il territorio?

Come presidiare il territorio?

6
0

Ci sarà anche un castelnovese alla tavola rotonda che si svolgerà domani, mercoledì 12 novembre, in una delle sale di Palazzo Marini (sede della Camera dei Deputati) per discutere del ruolo della tecnologia quale strumento di cooperazione per un più efficiente presidio del territorio.

Fra i partecipanti, infatti, anche l’ispettore superiore della Polstrada Roberto Rocchi, nel suo ruolo di consigliere nazionale dell’Asaps, l’associazione professionale che riunisce la stragrande maggioranza degli appartenenti alla polizia stradale.

L’evento, organizzato dalla Sintel Italia (una delle più avanzate aziende nazionali per la produzione di sistemi tecnologici di controllo), intende mettere a disposizione di coloro che sono chiamati a legiferare le conoscenze più approfondite su di un tema così delicato e insieme attuale. Per questo motivo, non mancheranno spunti interessanti relativi alle nuove tecnologie che verranno messe in campo nei prossimi mesi.

Ad ascoltare gli interventi saranno diversi deputati delle varie commissioni parlamentari, oltre al sottosegretario al ministero dell’Interno, Alfredo Mantovano, e al sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

Fra gli interventi anche quelli di alti rappresentanti dell’arma dei carabinieri, dei vigili del fuoco e della protezione civile, senza tuttavia dimenticare che la presenza di Rocchi servirà a rafforzare i temi legati al contrasto della guida in stato di ebbrezza ed alla sicurezza stradale in generale.