Home Cronaca Castelnovo / “C’è il rischio che l’ufficio postale possa chiudere al pomeriggio?”

Castelnovo / “C’è il rischio che l’ufficio postale possa chiudere al pomeriggio?”

6
0

Com'è la situazione dell'ufficio postale di Castelnovo ne' Monti? E' la sostanza dell'ultima interpellanza presentata al sindaco del capoluogo montano dalla "Lista civica per Castelnovo Monti", firmata dal consigliere Robertino Ugolotti.

"Siamo venuti a conoscenza di preoccupazioni in merito all’eventuale chiusura pomeridiana dell’ufficio postale di Castelnovo ne' Monti dovuta alla riorganizzazione degli uffici provinciali che ha già visto anche la chiusura di altri uffici della nostra provincia (ad esempio S. Giovanni di Querciola)", scrive Ugolotti.

"L'eventuale chiusura pomeridiana creerebbe notevoli difficoltà non solo ai nostri concittadini ma anche a tutto il territorio montano in quanto l’ufficio di Castelnovo è l’unico a fornire tale servizio (il più vicino sarebbe nel comune di Scandiano)".

Per il consigliere della minoranza, "pur se al momento si tratterebbe solo di voci - ma in altre circostanze è capitato che esse si siano avverate, vedi la chiusura del comparto tecnico di ENEL - chiediamo all'Amministrazione comunale se è a conoscenza di tale situazione e quali azioni intenda intraprendere per evitare la chiusura di un altro servizio essenziale per i cittadini della montagna".