Home Cronaca Masso che si stacca dal terrapieno investe automobilista

Masso che si stacca dal terrapieno investe automobilista

5
0

Continuano i disagi in montagna per le incessanti piogge che da qualche giorno continuano a cadere nel crinale dell’Appennino reggiano. Questa notte infatti intorno alle ore 3,30, su segnalazione di una toanese, la cui autovettura era stata colpita da un grosso masso staccatosi dal terrapieno, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti sono intervenuti in via Provinciale Ovest del comune di Toano dove, secondo quanto accertato e riferito dalla donna mentre la stessa si trovava alla guida della propria autovettura Volkswagen Golf, ella veniva urtata da un grosso masso staccatosi da un terrapieno.

La donna non riportava lesioni, mentre l’autovettura, seppur lievemente, rimaneva danneggiata. Il masso veniva spinto fuori dalla sede stradale dal marito della stessa richiedente e da personale della Croce Rossa occasionalmente in transito lungo quel tratto stradale. I carabinieri di Castelnovo, che allertavano la provincia, eseguivano un accurato sopralluogo in conseguenza del quale non si ravvedeva la necessità di interrompere il traffico stradale in quel tratto di provinciale.

* * *

Poco dopo le 7,00 i carabinieri di Baiso invece intervenivano lungo la SP 27 in località Sassogattone per un piccolo smottamento che vedeva gli stessi militari allertare l‘ente Provincia per la rimozione dei detriti e i previsti sopralluoghi tecnici.