Home Cronaca Croce Verde di Villa Minozzo di nuovo in Abruzzo

Croce Verde di Villa Minozzo di nuovo in Abruzzo

9
0

Questa mattina presto è partita nuovamente per una settimana un’autoambulanza della Croce Verde di Villa Minozzo con equipaggio composto dai volontari del soccorso Andrea Magnani, Doriano Manini e Andrea Ruggeri. Destinazione Villa Sant’Angelo (AQ) presso il campo base della Protezione civile dell’Emilia Romagna, dove hanno gia operato le pubbliche assistenze del coordinamento ANPAS di Reggio Emilia.

Il presidente della Croce Verde, comm. Elio Ivo Sassi, informa che la Pubblica di Villa si unirà alla colonna mobile in partenza per le zone terremotate dell’Aquila, a Reggio Emilia, composta altresì dai mezzi ed i volontari della Croce Verde di Reggio Emilia e della Pubblica assistenza di Castelnovo Sotto.

Complessivamente, sino a domenica 24 maggio, il coordinamento provinciale di Protezione civile ANPAS di Reggio Emilia, in avvicendamento alle Pubbliche presenti, invierà sul posto 7 volontari, 2 autoambulanze per l’emergenza sanitaria e 1 fuoristrada per il trasporto persone.

Continua dunque incessante l’impegno dall’evento sismico del 6 aprile u.s. delle pubbliche assistenze ANPAS della nostra provincia per portare aiuto e soccorso alle persone bisognose, agli anziani, agli ammalati che vivono questa drammatica realtà.