Home Cronaca “Visitata dai ladri di prima sera”

“Visitata dai ladri di prima sera”

17
8

Furto in abitazione"Ieri, pur essendo in cucina con un'amica, ladri sono entrati dalla finestra della camera, aperta poco prima delle ore 21 per far entrare aria più fresca. Hanno rubato diversa bigiotteria,sicuramente un orecchino in oro (l'altro è rimasto sul tavolino), tolto tre cassetti da un mobile; non hanno rubato l'iPad lasciato sul letto forse perché disturbati". Lo segnala alla nostra redazione Luisa Valdesalici, residente a Castelnovo ne' Monti.

"Quando sono entrata in camera per andare a letto - aggiunge - ho trovato sul davanzale un cuscino senza federa. Non sapevo che la usavano come contenitore. Non pretendo di ritrovare l'orecchino e la bigiotteria, ma se qualcuno vedesse da qualche parte cassetti uguali a quelli della foto e volesse telefonare al numero 0522812725 farebbe cosa molto gradita... anche perché tre cassetti non possono servire a nulla! Comunque grazie ed allerta".

* * *

Correlati:

E i cassetti sono tornati a casa… (8 agosto 2013)

 

8 COMMENTS

  1. L’unica domanda è se è meglio posizionare decine e decine di agenti sulle strade per non far bere gli automobilisti o magari cercare i ladri. La risposta è semplice, per fare i posti di blocco è sufficiente fermarsi in una piazza con una paletta in mano e gli euro delle casse statali salgono, per prendere i ladri ci vuole qualcosa in più che stare fermi e di euro intascati non ce ne sono. Se dessero le stesse multe che danno a chi beve in auto a chi ruba in casa della gente i ladri sparirebbero dalla circolazione.

    (Un vettese)

    • Firma - Unvettese
    • Oh, complimenti, finalmente in questo sito così importante per chi vuole seguire le notizie della nostra montagna, però altrettanto ricco di commenti perbenisti, si legge un commento da condividere. Oltre a complimentarsi in maniera quasi esagerata quando le forze dell’ordine fermano qualcuno che ha una canna o ha bevuto un bicchiere di birra in più si può dire che in questa montagna che fino a qualche hanno fa aveva il pregio di essere un posto tranquillo ora c’è una situazione di microcriminalità e non solo allarmante? E che le forze dell’ordine potrebbero forse fare qualcosa in più da questo punto di vista? O è una bestemmia da censurare? Grazie.

      (Fernando)

      • Firma - fernando
    • L’unica risposta alla sua “unica domanda” è che ciascuno vede quel che gli va meglio e/o capisce. Occuparsi dei ladri non esclude fare posti di blocco (e tanto altro); un’attività che descrive in modo molto superficiale. Faccia lei notti in bianco in mezzo a pericoli eventuali che lo stare in mezzo alla strada e fermare mezzi di sconosciuti comporta. Bah.

      (Due vettesi)

  2. Ho scritto questo post per due motivi:
    1- mettere in guardia tutti per evitare altri furti visto che il caldo, e quindi l’esigenza di tenere aperte le finestre, continua;
    2- sfruttare le tecnologie per vedere se è possibile recuperare i miei tre cassettini.
    Non avevo altro intento. Anzi tengo a precisare che ieri sera, resami conto che avevo avuto per la seconda volta il “grande onore” di avere i ladri in casa, ho telefonato alla stazione C.C. di Castelnovo, non tanto per il danno e perché venissero da me, quanto per dare l’allerta! Ho espresso nel contempo il desiderio di fare un sopralluogo nei dintorni, ma da sola avevo paura! In pochissimo tempo due agenti sono venuti, hanno fatto le loro valutazioni e se ne sono andati. Oggi mi sono recata al Comando, ho spiegato al Maresciallo l’accaduto ed ho trovato di fronte a me, a differenza del 2000 quando avevo subito un furto di oro di notevole importo, una persona capace, competente, che ha saputo darmi esaurienti spiegazioni. Come ovunque, vi sono persone oneste e che svolgono il proprio lavoro consapevolmente e scrupolosamente e per poche migliaia di euro mettono a repentaglio la propria vita. Ora, ognuno può esprimere il proprio pensiero, ma non “mescoliamo le carte in tavola”. Chi guida ed ha bevuto o è sotto l’effetto di droghe deve essere multato come la legge prevede ed i controlli sono indispensabili. Le regole vanno rispettate! Chi si trova in dette condizioni mette a rischio la propria vita, ma soprattutto quella degli altri! Servirebbe più personale, ma qui sconfineremmo in altro campo! Grazie a chi svolge il proprio lavoro, in qualsiasi settore o campo, con serietà ed impegno! Alla stazione CC di Castelnovo ne’ Monti, nella persona del Maresciallo capo Daniele Domenichelli, ho trovato professionalità, competenza e gentilezza. Non occorrono eroi, ma persone che svolgano il proprio dovere! Solo così il nostro Paese si riscatterà!

    (Luisa Valdesalici)
    P.S. Spero di ricevere una telefonata e sentire una voce che dice: “Ho trovato i cassettini! ” Grazie anche a Redacon che ha dato spazio alla mia e-mail.

    • Firma - LuisaValdesalici
  3. Mi dispiace per il furto da lei subito; nella speranza e con l’augurio che recuperi anche i “cassettini” del suo mobile che, da quanto appare, sembrano avere un valore particolare e soprattutto ritrovi la tranquillità anche aggiungendo qualche accorgimento tecnico in più, tipo inferriate – mala tempora currunt! – che la salvaguardi almeno dai piccoli furti che comunque per chi li subisce sono sempre molto scioccanti. Detto questo, però, desidero complimentarmi per il suo secondo post, condividendone in toto il contenuto.

    (Sergio Tagliati)

    • Firma - sergiotagliati
  4. Non intendevo nemmeno io fare polemica e anzi condivido in pieno il commento di Luisa sul lavoro delle forze dell’ordine, un lavoro difficile. La mia era una riflessione su Castelnovo: in 26 anni non avevo mai sentito parlare di furti, in questi ultimi tre anni invece…

    (Luca Malvolti)

    • Firma - Luca Malvolti