Home Cronaca All’anagrafe disoccupato, per i carabinieri pusher. Arrestato

All’anagrafe disoccupato, per i carabinieri pusher. Arrestato

9
0

Sarà con ogni probabilità l’"effetto crisi". Fatto sta accade che un 57enne reggiano, da tempo disoccupato, si è dedicato all'illecita attività degli stupefacenti finendo in manette. Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri di Carpineti hanno arrestato un 57enne di Castelnovo ne' Monti, ristretto, al termine delle formalità di rito, a disposizione della Procura reggiana.

L’uomo ieri mattina è comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia e dopo la convalida dell'arresto stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del Carabinieriprocesso, fissato per il prossimo 16 aprile per rispondere delle accuse lui contestate. A lui i Carabinieri hanno sequestrato una trentina di grammi di marijuana, la cui detenzione è stata ricondotta ai fini di spaccio.

L'indagine dei Carabinieri di Carpineti è partita dall'attenta ma discreta attività di monitoraggio di alcuni giovani consumatori del paese, che hanno portato i militari a controllare l’uomo di Castelnovo.

L’altra mattina i militari carpinetani, forti delle risultanze investigative, si sono recati presso l’abitazione dell’uomo dando corso ad una perquisizione domiciliare, che ha dato esito positivo. L'interessato inizialmente si è mostrato collaborativo, consegnando spontaneamente 3 grammi di marijuana. Tuttavia la collaborazione non ha tratto in inganno i Carabinieri, che hanno proceduto alla perquisizione, rinvenendo nell'armadio della camera da letto un ulteriore involucro con oltre 30 grammi d marijuana. L'esame della rubrica del suo telefono permetteva inoltre di individuare, tra i contatti, un giovane noto ai Carabinieri come consumatore; il quale, convocato in caserma, ha confermato di essere cliente del 57enne e di aver acquistato da lui almeno in una decina di occasioni hascisc in ovuli e marijuana.

Alla luce di quanto accertato l’uomo è stato arrestato per detenzione, ai fini di spaccio, di sostanze stupefacenti. Nella mattinata di ieri, comparso davanti al Tribunale di Reggio Emilia dopo la convalida dell'arresto, è stato sottoposto all'obbligo di presentazione alla P.G. in attesa del processo, fissato come scritto per il prossimo 16 aprile per rispondere dell’accusa a lui contestata.

* * *

Correlati:

I carabinieri fanno “visita” ad un 45enne (4 aprile 2014)