Castelnovo / La lista civica “Progetto” a proposito del bilancio 2015 appena approvato

"Come lista civica 'Progetto per Castelnovo ne’ Monti' esprimiamo grande soddisfazione per la votazione unitaria, avvenuta nella seduta del Consiglio comunale dell'altro ieri, 19 giugno, dell'odg  condiviso anche da Confcooperative e dal Comitato 'Salviamo le cicogne" sull’Ospedale S. Anna, e in particolare sul punto nascite. Oggi tutti i 35000 abitanti della montagna sono uniti in questa importante battaglia a difesa di un servizio fondamentale per il nostro territorio".

Chi scrive sono i consiglieri Robertino Ugolotti, capogruppo, e Daniele Valentini, in merito all'ultima seduta consiliare castelnovese.

"Sul bilancio comunale abbiamo votato contro perché le linee di indirizzo di questa amministrazione, sotto gli aspetti strategici non ci convincono: sono obbiettivi già sentiti in passato, come la vendita del consorzio agrario, il trasferimento del Comune a Palazzo ducale, la ristrutturazione dell’Istituto Merulo. Le tasse sono ancora elevate come lo scorso anno, abbiamo riconosciuto votando il provvedimento a favore dell'aliquota Tari il lavoro fatto dall’amministrazione, perché fa risparmiare rispetto al previsto aumento dell'8,5% ridotto allo 0,9%, con una minore incidenza sui cittadini del nostro Comune sulla tariffa dei rifiuti".

Ancora i due consigliere: "Da ultimo apprezziamo l'apertura della maggioranza, nel dare la presidenza delle commissioni 'sicurezza sociale' e 'urbanistica' alle minoranze. La nostra lista, nella persona dello scrivente capogruppo, avrà l'onere e l'onore di guidare la commissione 'sicurezza sociale'. Un ringraziamento ai consiglieri comunali che all'unanimità si sono espressi a favore".

* * *

Correlati:

– Castelnovo / L’amministrazione presenta il bilancio 2015 (16 giugno 2015)

Castelnovo / “No al bilancio” (20 giugno 2015)

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48