Home Cronaca Castelnovo / La lista civica “Progetto” a proposito del bilancio 2015 appena...

Castelnovo / La lista civica “Progetto” a proposito del bilancio 2015 appena approvato

4
0

"Come lista civica 'Progetto per Castelnovo ne’ Monti' esprimiamo grande soddisfazione per la votazione unitaria, avvenuta nella seduta del Consiglio comunale dell'altro ieri, 19 giugno, dell'odg  condiviso anche da Confcooperative e dal Comitato 'Salviamo le cicogne" sull’Ospedale S. Anna, e in particolare sul punto nascite. Oggi tutti i 35000 abitanti della montagna sono uniti in questa importante battaglia a difesa di un servizio fondamentale per il nostro territorio".

Chi scrive sono i consiglieri Robertino Ugolotti, capogruppo, e Daniele Valentini, in merito all'ultima seduta consiliare castelnovese.

"Sul bilancio comunale abbiamo votato contro perché le linee di indirizzo di questa amministrazione, sotto gli aspetti strategici non ci convincono: sono obbiettivi già sentiti in passato, come la vendita del consorzio agrario, il trasferimento del Comune a Palazzo ducale, la ristrutturazione dell’Istituto Merulo. Le tasse sono ancora elevate come lo scorso anno, abbiamo riconosciuto votando il provvedimento a favore dell'aliquota Tari il lavoro fatto dall’amministrazione, perché fa risparmiare rispetto al previsto aumento dell'8,5% ridotto allo 0,9%, con una minore incidenza sui cittadini del nostro Comune sulla tariffa dei rifiuti".

Ancora i due consigliere: "Da ultimo apprezziamo l'apertura della maggioranza, nel dare la presidenza delle commissioni 'sicurezza sociale' e 'urbanistica' alle minoranze. La nostra lista, nella persona dello scrivente capogruppo, avrà l'onere e l'onore di guidare la commissione 'sicurezza sociale'. Un ringraziamento ai consiglieri comunali che all'unanimità si sono espressi a favore".

* * *

Correlati:

– Castelnovo / L’amministrazione presenta il bilancio 2015 (16 giugno 2015)

Castelnovo / “No al bilancio” (20 giugno 2015)