Home Ultime notizie Casina dei Bimbi e Reggionarra ne’ monti

Casina dei Bimbi e Reggionarra ne’ monti

9
0
Un momento della manifestazione dello scorso anno

Il grande e crescente successo delle precedenti edizioni fa prevedere che assisteremo ad una pacifica invasione di bambini e famiglie che prenderanno d'assalto il  centro di Castelnovo ne' Monti per poi migrare nelle piazze, nelle viuzze del centro per prendere possesso di gradini e panchine per assistere alla magia delle storie.

Grazie a Reggionarra ne’ monti i bambini e l'immaginazione saranno per un giorno padroni delle piazze. Sussurri, voci, parole, storie si diffonderanno nell'aria per poi incanalarsi in tutte le vie e in tutte le piazze del paese senza dimenticare i piccoli degenti dell'Ospedale S.Anna.

Le storie prenderanno vita grazie ai professionisti e ai volontari, si narreranno i luoghi che parleranno di streghe e briganti, viaggi verso terre sconosciute, storie che  finiranno in acrobazie.

Casina Dei Bimbi invaderà la piazza più grande di piccoli e grandi teatrini dominati da un gigante Kamishibai…  una sorpresa da non perdere!

Un modo originale per narrare e sostenere  i tanti progetti dedicati ai bambini che il cuore  di Casina Dei Bimbi ha saputo realizzare, a cominciare dall'Ospedale che Vorrei, dedicato alla riprogettazione del reparto di pediatria dell'ospedale di Castelnovo ne’ Monti,  o Alla Scoperta del Pianeta S.O. preparazione dei più piccoli all’intervento chirurgico.

Durante questa occasione, a sostegno delle zone colpite dal terremoto in emilia, Casina Dei Bimbi raccoglierà adesioni per mettere a disposizione abitazioni e posti letto, ma anche la disponibilità per animare ospedali e campi di accoglienza, per portare l’attenzione dei bambini lontana dalle frequenti scosse e dalla paura, grazie all’immaginazione

Reggionarra ne’ monti e stata fortemente voluta dall’Associazione e il Teatro Bismantova,  ma anche dalla Provincia di Reggio nell’Emilia e il Comune di Castelnovo ne' Monti.

La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale di Castelnovo ne’ Monti,  il Teatro dell'Orsa, il Teatro dei Folli, Il Laboratorio Rodaril'Istituzione Nidi e Scuole dell'infanzia.

Preparate quindi le orecchie,  spalancate gli occhi tutti quanti, perché le storie stanno arrivando… e le belle storie non hanno età!

Per chi non potesse esserci potrà comunque seguire il nostro racconto sui profili
Facebook (https://www.facebook.com/AssociazioneOnlusCasinaDeiBimbi) Twitter(https://twitter.com/casinadeibimbi) della associazione, o guardare i video del canale YouTube(http://www.youtube.com/CasinadeiBimbiOnlus) nei giorni successivi all’evento.

Info:

in allegato la locandina e il logo di Casina dei Bimbi Onlus.

Per informazioni:

Stampa: Cecilia Pedroni (+39) 339/5018282

Associazione: Claudia Nasi (+39) 349 35 87 849