Home Ultime notizie Casina dei Bimbi e Reggionarra ne’ monti

Casina dei Bimbi e Reggionarra ne’ monti

5
0
Un momento della manifestazione dello scorso anno

Il grande e crescente successo delle precedenti edizioni fa prevedere che assisteremo ad una pacifica invasione di bambini e famiglie che prenderanno d'assalto il  centro di Castelnovo ne' Monti per poi migrare nelle piazze, nelle viuzze del centro per prendere possesso di gradini e panchine per assistere alla magia delle storie.

Grazie a Reggionarra ne’ monti i bambini e l'immaginazione saranno per un giorno padroni delle piazze. Sussurri, voci, parole, storie si diffonderanno nell'aria per poi incanalarsi in tutte le vie e in tutte le piazze del paese senza dimenticare i piccoli degenti dell'Ospedale S.Anna.

Le storie prenderanno vita grazie ai professionisti e ai volontari, si narreranno i luoghi che parleranno di streghe e briganti, viaggi verso terre sconosciute, storie che  finiranno in acrobazie.

Casina Dei Bimbi invaderà la piazza più grande di piccoli e grandi teatrini dominati da un gigante Kamishibai…  una sorpresa da non perdere!

Un modo originale per narrare e sostenere  i tanti progetti dedicati ai bambini che il cuore  di Casina Dei Bimbi ha saputo realizzare, a cominciare dall'Ospedale che Vorrei, dedicato alla riprogettazione del reparto di pediatria dell'ospedale di Castelnovo ne’ Monti,  o Alla Scoperta del Pianeta S.O. preparazione dei più piccoli all’intervento chirurgico.

Durante questa occasione, a sostegno delle zone colpite dal terremoto in emilia, Casina Dei Bimbi raccoglierà adesioni per mettere a disposizione abitazioni e posti letto, ma anche la disponibilità per animare ospedali e campi di accoglienza, per portare l’attenzione dei bambini lontana dalle frequenti scosse e dalla paura, grazie all’immaginazione

Reggionarra ne’ monti e stata fortemente voluta dall’Associazione e il Teatro Bismantova,  ma anche dalla Provincia di Reggio nell’Emilia e il Comune di Castelnovo ne' Monti.

La realizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione con la biblioteca comunale di Castelnovo ne’ Monti,  il Teatro dell'Orsa, il Teatro dei Folli, Il Laboratorio Rodaril'Istituzione Nidi e Scuole dell'infanzia.

Preparate quindi le orecchie,  spalancate gli occhi tutti quanti, perché le storie stanno arrivando… e le belle storie non hanno età!

Per chi non potesse esserci potrà comunque seguire il nostro racconto sui profili
Facebook (https://www.facebook.com/AssociazioneOnlusCasinaDeiBimbi) Twitter(https://twitter.com/casinadeibimbi) della associazione, o guardare i video del canale YouTube(http://www.youtube.com/CasinadeiBimbiOnlus) nei giorni successivi all’evento.

Info:

in allegato la locandina e il logo di Casina dei Bimbi Onlus.

Per informazioni:

Stampa: Cecilia Pedroni (+39) 339/5018282

Associazione: Claudia Nasi (+39) 349 35 87 849

 

Articolo precedenteAncora molte lune verranno
Articolo successivoPensioni / Ultimo mese di pagamento “cash” per chi percepisce oltre mille euro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.