Home Radionova h & p puntata 49 e i colpi di scena

h & p puntata 49 e i colpi di scena

20
5

Va in archivio anche la puntata 49 di H&P come preannunciato ricca di sorprese e colpi di scena. Parte da lontano la gag preparata a tavolino riguardante un nuovo scontro tra “ I Titani “ Pigna e Joppa. Si comincia con falsi screzi e fotografie che impensieriscono i nostri ascoltatori sulla pagina di facebook di H&P, per arrivare alla serata della trasmissione di giovedì con Joppa a fare da calmiere ad un Pigna inarrestabile (anzi arrestato) che, lasciatosi prendere la mano dallo scherzo, arriva a inscenare una falsa lite con venuta alle mani tra i due e successivo falso intervento di alcune volanti della benemerita. In studio, “preoccupatissimi” attorno al microfono, Kella, Randa e Bedo, reggono il sacco ad un Pigna talmente calato nella parte da pretendere "silenzio radio” per diversi minuti all’inizio della puntata da parte di un Joppa che rideva sotto i baffi (anzi, riverso sotto la console ma regolarmente in regia a propinarci i successi di quei tempi), mentre Pigna stesso si destreggiava ad estrarre immagini da Google di carabinieri, volanti ed arresti per fare sembrare vera la messinscena della rissa. Il fato ci ha messo del suo per darci una mano, presentandoci uno Joppa con capillari rotti nell'occhio destro e un Mister AbM Bino reduce da una capocciata con sopracciglio rotto e annesso livido procuratosi durante i lavori di ristrutturazione dell’AbM. Fatte le foto e immediatamente pubblicate, incolpando un improbabile Pigna di avere inferto una badilata al povero Joppa ed un altrettanto improbabile “Osso” di avere scazzottato per le scale Mister AbM Bino, ecco che cominciano a piovere i primi commenti preoccupati dei nostri ascoltatori!! Appurata la non veridicità di tutta la messinscena, che Pigna architettava magistralmente al pc ,si prosegue la puntata tra scherzo, leggerezza, storia del juke box e nascita e sviluppo della break dance nei mitici anni 80 transitando da "break machine, street dance", Grand Master Flash - White line, Peter Gabriel – Sledgehammer, ReFlex - The Politics of Dancing, Cindy Lauper - Hey Now (Girls Just Want To Have), Men at work, Michael Jackson, Pierangelo Bertoli, Marillion, ZZ top, Claudia Mori e tanti altri…

La serata scivola via tra battute ed ilarità, con un Randisky che si perde nei meandri dello streaming e si mette ad ascoltare sul suo smartphone la puntata in diretta (o quasi... c’è un ritardo di qualche decina di secondi...), arrivando quindi a dire la sua “puntualmente" un mezzo minuto dopo sull’argomento trattato. Si ride, si scherza, si taglia un salame, si mangia un’ottima crostata al limone della “Feroce", si polverizzano le paste gentilmente offerte da Renzo ed Alberto Campari dell’omonima pasticceria (che ringraziamo ancora una volta), ci si accorge che nel cantiere della nuova e futura sede della radio sta crescendo una montagna di terra che ormai arriva al secondo piano e ci chiediamo se non sia in costruzione una Pietra di Bismantova in miniatura…

Così, tra finte risse, falsi arresti, elucubrazioni ingegneristiche, uomini che si infilano negli armadi, grande musica, battute, cibarie e libagioni, divertendoci e, speriamo, facendo divertire, Joppa riporta il Bulli in autorimessa in attesa di una nuova e spumeggiante puntata di Hippies e Paninari che porterà targato il numero 50! A presto! Restate con noi! Come sempre nuove sorprese vi aspettano nella prossima puntata di H&P!

5 COMMENTS

  1. Ciao da Rubiera City, lo streaming era ottimo ma credo sia stata una delle puntate più brutte di H&P. Scusate un attimo ma Dj Mugno che fine ha fatto?O gni tanto si vedeva, è stato mandato via da Joppa pure lui?

    (Valentina Rossi)

    • Firma - ValentinaRossi
  2. Scrivo da Reggio Emilia, dove lavoro e ho messo su famiglia, ma sono originario di New Castle. Vi ascolto sempre in streaming ma stavolta vi boccio senza appello. Una puntata tremenda, Bino, Kella e Randini sembravano al bar, le voci sovrapposte, una confusione totale. Anche le epurazioni di Joppa ormai hanno stancato, ha pagato il povero Mugno che alla fine si era comportato correttamente. Se H&P diventa un bar senza nè capo nè coda non vi ascolto più, mi dispiace. Inesistenti, non dico altro.

    (Andrea Ferri)

    • Firma - AndreaFerri
  3. ciao,io non sono in facebook e colgo l’occasione per scrivervi qua..Vi ascolto da quando siete nati da milano,la puntata di giovedi mi è piaciuta tantissimo,al contrario di quanto dicono gli altri.Joppa sempre con musica stupenda,bedo un’ottima enciclopedia e battute sempre pronte,kella con sempre battuta e storiella simpatica.randa sembra uno che viene da marte..scollegato ma nello stesso tempo simpatico e sta al gioco,binosi sente quando cè,aneddoti battute e carisma,pigna è un po’ una delusione.si sa molto di musica ma comportamento da prima donna,troppo tutto lui.Per me la scelta di lasciare a casa tappo e mugno è stata azzeccata,tappo troppo casinista.mugno era fuori dal coro,poco presente e poco incisivo,Dai carovana, continuate cosi,siete unici..

    (gian68)

    • Firma - gian68