Home Società Nonni in rete

Nonni in rete

10
0
CNA Pensionati - Tamagnini presidente
CNA Pensionati - GiulianoTamagnini presidente

A settembre anche i pensionati del sindacato CNA tornano sui banchi di scuola. Ripartono, infatti, i corsi di informatica di livello base, medio e avanzato, che grazie alla collaborazione con amministrazioni comunali e istituti scolastici e al successo delle precedenti edizioni, si terranno nei principali Comuni della nostra provincia.

“Un grande risultato – commenta Giuliano Tamagnini, presidente provinciale CNA Pensionati – in quanto riteniamo che imparare i rudimenti del Pc, come si scrive una lettera in Word, come si stampa un documento, come si usa la posta elettronica, oggi sia fondamentale anche per i meno giovani. Non è vero che il computer per gli anziani è un mezzo sconosciuto, basta imparare, e proprio per chi ha raggiunto una certa età può essere utile e vantaggioso utilizzare la posta elettronica che con immediatezza di comunicazione elimina inutili spostamenti e spese”.

Il calendario quest’anno si arricchisce di altre due sedi: Montecchio e Correggio. I corsi si svolgeranno a Reggio Emilia dal 22 settembre, a Castelnovo Né Monti dal 5 ottobre, a Montecchio dall’8 ottobre, a Scandiano, in collaborazione con la Cooperativa Azzurra, e a Correggio dal 13 ottobre.

Una grande capillarità che potrà permettere a tutti di scegliere la sede più vicina e agevolare chi ha problemi di mobilità.

“CNA Pensionati ritiene fondamentale essere presente e attenta ai bisogni delle persone – conclude il Presidente Tamagnini – adeguandosi ai tempi che corrono. Abbiamo sempre creduto nel valore di questi corsi e, auspichiamo che anche i nostri associati e non solo lo comprendano, per fare insieme un percorso stimolante e soprattutto molto utile”.

Tutti i corsi saranno tenuti da docenti esperti e verranno consegnate dispense cartacee.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: Elena Bonacini, tel. 0522.356488 e-mail: [email protected]