Home Cronaca Al solito “amo” sulla rete internet abbocca stavolta un giovane che voleva...

Al solito “amo” sulla rete internet abbocca stavolta un giovane che voleva acquistare un’Audi A4

34
0

audi-a4Facendo credere di essere intenzionato a vendere un’Audi A4, ha pubblicato un annuncio su un noto sito internet che tratta la compravendita di automobili ed è riuscito a "piazzare" l'auto al prezzo di 1.800 euro ad un operaio 33enne di Bibbiano. Il quale tuttavia, dopo aver pagato la caparra per bloccare la vendita, non si è visto consegnare l'auto in quanto il furbastro inserzionista incassato il danaro ha bidonato l'acquirente “sparendo” dal web, rendendosi inoltre irreperibile.

Uno dei tanti casi in cui s'imbattono le forze dell'ordine, cui il fatto è stato denunciato. Infatti per questo i Carabinieri di Villa Minozzo, a conclusione di indagini telematiche, hanno denunciato per truffa alla Procura reggiana un 65enne napoletano, che non è nuovo a tali espedienti, come peraltro rivelato dai suoi precedenti di polizia.

Le indagini sono partite a seguito della denuncia presentata dal 33enne reggiano, che rispondendo ad un annuncio su un noto sito internet credeva di aver acquistato un’Audi A4 pattuendo l’importo di 1.800 euro. Dopo aver versato una caparra pari a 300 euro, la vittima ha perso le tracce del venditore che è “sparito” dal web non rispondendo più al telefono. Realizzato il fatto di essere rimasto vittima di una truffa, l’operaio si è come detto presentato ai Carabinieri di Villa Minozzo, i quali, dopo una serie di riscontri tra il numero di telefono con cui aveva mantenuto i contatti, l’IP del computer utilizzato per l’annuncio trappola e la Postepay dove erano stati versati i soldi della caparra, hanno identificato il responsabile in un 65enne di Napoli che è stato quindi denunciato alla Procura reggiana per truffa.