Home Cronaca Elicottero disperso: noleggiato dall’azienda di Viano E80 Group. Riprendono le ricerche

Elicottero disperso: noleggiato dall’azienda di Viano E80 Group. Riprendono le ricerche

84
0

Sono riprese questa mattina le ricerche dell'elicottero di cui si sono perse le tracce ieri in tarda mattinata, dopo il suo decollo dall'aeroporto di Tassignano in provincia di Lucca e diretto nel vicentino, con a bordo sei passeggeri, quattro turchi e due libanesi, oltre al pilota italiano.

L’elicottero è noleggiato da tre giorni dall'azienda reggiana E80 Group, con sede nel comune di Viano, per trasportare gli acquirenti stranieri in Veneto a vedere alcuni macchinari industriali. Faceva avanti e indietro tra Lucca, dove è in corso la fiera "It's Tissue", a Treviso. Ieri era atteso alle 10.30. Non è mai arrivato.

Secondo quanto riportato da reggionline,it, “il velivolo era stato ingaggiato, come hanno riferito all’ Ansa fonti della Roto Cart, azienda specializzata nella produzione di carta per usi domestici, da E80 Group azienda di Viano all’avanguardia nella realizzazione di magazzini automatizzati, per portare i suoi buyer alla Roto Cart”.

Le ricerche sono concentrate sul crinale appenninico, tra il Comune di San Pellegrino in Alpe e Piandelagotti, dove ieri  imperversava una forte perturbazione; partecipano la Protezione civile con l'ausilio di elicotteri dei Vigili del fuoco e centinaia di volontari, col coordinamento delle prefetture di Modena e di Lucca.