Home Cronaca Appennino, torna il Dog Balance: 41 cani domani in gara a Felina

Appennino, torna il Dog Balance: 41 cani domani in gara a Felina

37
0
binary comment

Il circuito nazionale di Dog Balance ritorna in Appennino Reggiano.
Le prove di abilità dei cani si svolgeranno nella palestra comunale di Felina con inizio alle ore 9.30 di domenica e con premiazioni previste per le ore 13.30. Sono 41 i cani iscritti all’evento, diversi dei quali sono già giunti in paese con i rispettivi “conduttori” che li accompagneranno durante le loro esibizioni formando i così detti “binomi” in gara. Lo Ccsen nazionale ha designato Siria Palazzo di Osimo quale giudice unico della tappa di Felina.

Il Dog Balance è una disciplina sportiva che agisce sull’equilibrio psico-fisico del cane, ma che contemporaneamente garantisce movimento e benessere ai conduttori degli animali a quattro zampe che spaziano fra uomini e donne di ogni età. L’evento di Felina è una nuova ed ulteriore opportunità per richiamare sul territorio presenze legate al turismo sportivo. Cani e conduttori arrivano in Appennino da Toscana, Marche, Lombardia ed Emilia-Romagna.

La tappa nazionale di Dog Balance è patrocinata dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e si inserisce nel contesto del progetto “Un Paese per lo Sport”. L’ingresso alla palestra comunale di Felina è libero. Il pubblico potrà assistere alle gare dalla gradinata. Sarà possibile ammirare i cani in attesa delle gare anche nell’adiacente parco di Felina durante le loro “sgambate” di riscaldamento.

Articolo precedenteUnità pastorale di Vetto: con il mese di ottobre riprendono le attività parrocchiali per bambini e ragazzi
Articolo successivoOttobre missionario: momenti di incontri e proposte in preparazione alla giornata missionaria mondiale del 23 ottobre

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.