Home Diocesi ne' Monti La Scuola di Formazione Teologica propone quattro nuovi incontri all’Oratorio don Bosco...

La Scuola di Formazione Teologica propone quattro nuovi incontri all’Oratorio don Bosco di Castelnovo

106
0

La Scuola di Formazione Teologica Appennino Reggiano propone, per i mesi di ottobre e novembre, quattro nuovi incontri di formazione che si terranno il martedì sera presso l’Oratorio don Bosco di Castelnovo ne’ Monti.
Il primo incontro sarà martedì 18 ottobre: “Paolo alla Chiesa di Dio che sta a Corinto” e a quella di Reggio Emilia e Guastalla.
Relatore sarà monsignor Giacomo Morandi, vescovo della diocesi di Reggio Emilia-Guastalla.
Martedì 25 ottobre si terrà il secondo incontro, dal titolo “E’ forse diviso il Cristo?” La Chiesa di fronte alle sue divisioni.
Relatore di questa seconda serata sarà mons. Erio Castellucci, arcivescovo dell’arcidiocesi di Modena-Nonantola.
Nel mese di novembre si terranno le successive due serate:
martedì 8 novembre, fra Maurizio Guidi - docente di Nuovo Testamento presso lo studio Teologico Interdiocesano di Reggio Emilia, direttore della Biblioteca Teologica Città di Reggio – tratterà il tema “Come il corpo è uno solo” immagini ecclesiali nel Nuovo Testamento;
infine, martedì 15 novembre l’ultimo incontro, “Un solo pane, un solo corpo” l’Eucaristia fonte e culmine della comunione nella Chiesa.
Relatore di questa ultima serata don Luigi Maria Epicoco, docente all’ISSR “Fides et Ratio”.

Gli incontri prevedono una prima fase di relazione on-line alla quale seguirà un lavoro a gruppi a partire dalla proposta del relatore.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite la mail sft.appenninoreggiano @gmail.com
Al momento dell’iscrizione verranno fornite le informazioni utili alla partecipazione.
Agli insegnati di religione Cattolica (IdRC) verrà certificata la partecipazione al termine di ogni serata, al fine del riconoscimento dei crediti formativi (1 credito ogni incontro).

Per ulteriori informazioni: [email protected]

Contributo spese a offerta libera nelle sede dell’incontro oppure tramite IBAN IT51A 05387 12810 000002242589 intestato a Scuola Teologica Diocesana con la causale “la comunione nella Chiesa”

Al termine di tutti gli incontri gli interventi dei relatori saranno disponibili sul canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCGb03yPMXfQ8M69amHiWA0w