Home Cronaca Vezzano, sport in festa per la Fiera di San Martino

Vezzano, sport in festa per la Fiera di San Martino

203
0

La Fiera di San Martino è da sempre una delle principali occasioni per la comunità vezzanese per ritrovarsi e socializzare intorno alle più svariate iniziative. Il mercato straordinario, dei produttori e dell’arte e ingegno sarà infatti contornato da innumerevoli proposte di animazione, culturali e dalle immancabili aree gastronomiche.

Quest’anno a tutto ciò si aggiunge l’appuntamento con una nuova “versione” della Festa delle Sport.

Sul parterre della Palestra Comunale si alterneranno alcune delle società sportive locali che quotidianamente accolgono i giovani vezzanesi per avvicinarli alla pratica di una disciplina sportiva: alle ore 9.45 la partita di basket under 9 Go minibasket - US La Torre seguita alle 11.00 da quella under 14 Go basket – Sport R-Evolution, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15.30, dimostrazione di judo, esibizione di pattinaggio artistico e, per concludere, esibizione di danza e aerostep.

Alle ore 12.30 il momento clou della Festa dello Sport con la premiazione delle eccellenze sportive vezzanesi dove riceveranno un riconoscimento per i traguardi sportivi raggiunti a livello nazionale, europeo o mondiale e per essersi distinti nella propria disciplina sportiva: Jessica Ghidoni (arbitro), Rachele Prati (pole sport), Giulio Profeta (paratriathlon), Martina Stefani (pattinaggio artistico), Giorgio Vezzosi (calcio), Polisportiva La Vecchia (calcio), Andrea Zivian (rally).

“Ciascuno di loro racconta una straordinaria storia di sacrifici ma, anche e soprattutto, di passione per la disciplina sportiva in cui si sono distinti – affermano il sindaco Stefano Vescovi - A loro va la nostra gratitudine per aver portato il nome di Vezzano sul Crostolo sui podi nazionali e sovra-nazionali. Il premiarli oggi è anche un modo per fare da cassa di risonanza ad un messaggio importantissimo rivolto soprattutto ai nostri giovani: di come lo sport sia anche scuola di vita e aiuti la crescita personale di chi lo pratica”.