Home Cronaca “Vigili del fuoco di Castelnovo, si proroghi lo status di sede disagiata”

“Vigili del fuoco di Castelnovo, si proroghi lo status di sede disagiata”

427
0

La sede dei vigili del fuoco di Castelnovo ne’ Monti deve continuare ad essere considerata come sede disagiata al pari di altre presenti in Regione.

E’ quanto chiede, attraverso un comunicato firmato dal suo segretario provinciale Stefano Ambrosecchia, il Conapo, il sindacato autonomo dei vigili del fuoco.

Immagini di repertorio

Infatti, dal 1 gennaio del 2024, la stazione di Castelnovo perderà questo status, pertanto: “Le segreterie regionale Conapo, Sindacato autonomo Vigili del Fuoco, Emilia Romagna e provinciali Bologna, Piacenza e Reggio Emilia si sono rivolte pertanto anche alla politica per ottenere almeno una proroga dello status di sedi disagiate di Vergato (BO), Bobbio (PC) e Castelnovo ne’ Monti (RE)”.

Una richiesta che viene rivolta, in particolare, alle forze politiche che vogliano farsi carico della questione, e fare in modo che le istituzioni competenti possano intervenire in modo fattivo ed efficace: “A tal proposito, si ringrazia sentitamente i senatori Francesca Tubetti (FDI) e Michele Barcaiuolo (FDI) che hanno fatto proprie le richieste del Conapo ed hanno promesso interventi specifici che potranno protrarre lo status di distaccamenti disagiati alle tre sedi in oggetto”, aggiunge il segretario Ambrosecchia.

“Consci delle difficoltà che si potranno presentare in queste attività, i componenti delle segreterie regionali – conclude il sindacato autonomo -. Conapo augura un buon lavoro alle forze politiche che intendono preservare condizioni di lavoro idonee a tutto il personale operativo dei vigili del fuoco dell’Emilia Romagna”.