Home Cronaca Emilbanca premia le associazioni del territorio montano – Gallery

Emilbanca premia le associazioni del territorio montano – Gallery

927
0

Al Cavolaforum di Cavola, il 3 dicembre, si è svolto con grande successo l'annuale pranzo sociale di Emilbanca, un evento che ha radunato quasi 300 soci provenienti da tutto l'Appennino reggiano e modenese. L'iniziativa, organizzata dal Comitato locale, ha rappresentato una sentita testimonianza di appartenenza e fedeltà alla banca.

Tra i partecipanti, si sono distinti i membri del Consiglio di Amministrazione di Emilbanca, con la presenza di Cinzia Rubertelli, Stefano Simonazzi del comitato sostenibilità e aree interne, Azio Barani presidente del comitato rischi, e Gianluca Gibertini per la direzione di Emilbanca.

Il Comitato territoriale locale, rappresentante i territori di Frassinoro, Castelnovo ne' Monti, Toano, Cavola e Villaminozzo, ha reso conto delle erogazioni effettuate nell'anno a favore di associazioni e realtà locali operanti per la comunità del territorio montano.

Tra i riconoscimenti, Emilbanca ha premiato associazioni che si sono distinte per il loro impegno nei settori sociale, culturale e sportivo nel territorio. Nell'ambito socio-sanitario, sono state premiate l'Associazione "Il cuore della Montagna" e Avap Alta Val Dolo di Frassinoro. Nel sociale-culturale, sono stati riconosciuti l'impegno dell'Associazione Culturale "Quarta Dimensione" di Cavola e della Cooperativa Sociale Onlus "Comunità MartaMaria" di Castelnovo Monti, insieme all'Associazione "Villa Cultura" di Villaminozzo e l'Associazione Culturale "I Ceccati" di Corneto. Per l'ambito sportivo, sono stati premiati l'Atletic Progetto Montagna di Castelnovo Monti, l'Asd Toano Matildica di Toano e l'Asd Colombaia di Carpineti, insieme all'Appennino Volley.

Un momento significativo è stato il passaggio di testimone da Carlo Malvolti, storico direttore della banca locale e membro del consiglio di amministrazione, a Cinzia Rubertelli e Silvia Razzoli per il Comitato locale. Malvolti ha sintetizzato gli anni operosi trascorsi, contribuendo a rafforzare la dimensione sociale e territoriale dell'operato di Emilbanca.

L'evento si è concluso con la consapevolezza di una solida connessione tra la banca e la comunità locale, sottolineando l'importanza dell'impegno sociale e territoriale nel quadro delle attività di Emilbanca.