Home Cronaca Percorso di gruppo per genitori dicato all’adolescenza

Percorso di gruppo per genitori dicato all’adolescenza

167
0

Fornire ai propri figli gli strumenti necessari per riconoscere i bisogni e i segnali affettivi dei figli per poter rispondere in maniera adeguata: è questo l’obiettivo che si prefigge il progetto "Spiragli, promosso dal Centro per le famiglie dell'Unione Tresinaro Secchia per genitori di ragazzi tra i 13 e 15 anni.

E’ dunque dedicato alla delicata fase dell'adolescenza. Attraverso la tecnica del parent training il gruppo potrà esplorare strategie per modificare comportamenti e situazioni non funzionali.

Il percorso, condotto dalla psicologa psicoterapeuta Cristina Chiari e a cura della cooperativa sociale CoMeFo, è articolato in otto incontri di circa 2 ore ciascuno, a cadenza quindicinale, il sabato mattina dal 24 febbraio all'8 giugno. Prima dell’inizio del percorso - che è gratuito e darà precedenza ai residenti nei comuni dell’Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano) – è previsto anche un incontro individuale con il genitore o la coppia interessati.

In caso di adesione è richiesta la presenza a tutti gli incontri, che si terranno sempre nella sede del Centro per le famiglie dell'Unione Tresinaro Secchia, in via Fogliani 7 a Scandiano.

Per informazioni e iscrizioni: tel. 0522985903; mail [email protected].