Silvia Tedeschi presenterà il suo libro “Una manciata di mattoni rossi e di pallide parole”, sabato 15 febbraio, alle ore 17 nel Foyer del Teatro opera vincitrice del V Premio Letterario Nazionale "Silvio D'Arzo".
L’iniziativa è inserita nella rassegna Siamo Tempesta, incontri organizzati dall’assessorato alla cultura, pari opportunità e politiche di genere per proporre spunti di riflessione e confronto sui temi di propria competenza.
Accompagneranno la presentazione una lettura sensoriale dei racconti dalla V edizione del concorso letterario “Silvio D’Arzo”, un colloquio con le foto di Anna A. e la chitarra di Anna V., ma anche con le ricette di Rosanna e le scatoline di Paola.
“Una manciata di mattoni rossi e di pallide parole” è una raccolta di racconti caratterizzati da ottimo profilo stilistico (nel lessico e nella sintassi) e da una particolare accuratezza che di una narrazione che conduce per mano il lettore. Per passaggi successivi, che coinvolgono scelte strutturali diverse, l'opera svela il profilo di un'insegnante di lettere innamorata della letteratura, anzi proprio di quella di Silvio D'Arzo.
La professoressa Tedeschi, di Carpineti, insegna lettere al “Dall'Aglio” di Castelnovo, e quest’opera è la sua prima in ambito narrativo.