Ha inizio, venerdì 21 febbraio alle 20:30, la rassegna artistica 2025 "Dentro lo spazio un palco" proposta da Spazio EffeBi 19, realtà attiva nelle produzioni e nei corsi teatrali.
Il primo incontro, che si terrà venerdì 21 alle 20:30 presso lo Spazio EffeBi19 a Felina, presengterà lo spettacolo "Come un granello di sabbia", drammatica e toccante riflessione sul tema della giustizia e dell'errore giudiziario. La produzione è di Mana Chuma Teatro, con il testo e regia di Salvatore Arena e Massimo Barilla e l'interpretazione dello stesso Salvatore Arena.
Lo spettacolo narra la storia di Giuseppe Gulotta, un uomo che, a causa di una sentenza ingiusta, ha trascorso oltre venti anni della sua vita in carcere per un crimine che non ha mai commesso. Giuseppe Gulotta sarà presente in sala, per un momento che renderà ancora più intensa e significativa la visione di questa storia.
La sua testimonianza e il suo vissuto rappresentano una riflessione profonda su un sistema che, troppo spesso, si dimentica della verità e della giustizia. Lo spettacolo si sviluppa attraverso un linguaggio emotivo e potente, in grado di trasmettere la gravità di un’esperienza tanto dolorosa quanto illuminante. La drammaticità della vicenda e il rispetto per la memoria di chi ha vissuto l’ingiustizia sono al centro della narrazione, con l’intento di sensibilizzare il pubblico sui temi della libertà, della verità e della lotta contro l’indifferenza.
Il prezzo del biglietto ammonta a 20 euro per quello intero e a 17 per quello ridotto (under 12, over 65 e allievi della scuola di teatro Spazio EffeBi 19). La prenotazione è obbligatoria tramite email: spazioeffebi19.teatro@gmail.
Il ciclo di spettacoli e proposte di Spazio EffeBi 19 proseguirà domenica 2 marzo con "Prendere il volo", dall’opera di Marina Marinelli e Silvia Molinari, con Miriam Costamagna. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook Spazio EffeBi 19.