Home Cronaca Attenzione a indebite richieste di soldi

Attenzione a indebite richieste di soldi

10
3

"Volevo avvertire i lettori di quanto recentemente accadutomi. Nella serata di ieri (qualche giorno fa, ndr), ho ricevuto una telefonata da parte di conoscenti, residenti in zona montana, i quali mi comunicavano che avevano ricevuto richiesta di versamento soldi da parte di sedicenti Vigili del fuoco".

Così ci scrive un lettore, che prosegue: "Insospettito del fatto, ho chiamato il 115, il cui operatore mi ha riferito che da parte loro non vi sono assolutamente richieste di denaro nè personale incaricato di ricevere denaro. Quindi non si tratta d'altro che di qualche trovata dei soliti furbetti".

 

3 COMMENTS

  1. Oggi a casa mia si è presentato un uomo come agente Enel. Carnagione scura, capelli scuri. Nessuna attività di questo tipo, da parte di Enel, è stata poi restituita come effettiva dall’operatrice del numero verde di Enel. Una truffa mancata.

    (Marco)

    • Firma - Marco
  2. Dalla porta del negozio entrano le persone più strane. Ci può essere il giovane incravattato, elegante con la classica offerta del risparmio sull’energia o su altre cose (ma guarda…! Rispondo sempre che non voglio risparmiare!) oppure la persona che racconta la disavventura più strana o anche chi è alla semplice ricerca di qualche monetina. Questo da parte di persone italianissime, poi ci sono anche i venditori delle cose le più svariate e si tratta per lo più di extracomunitari. Insomma, non passa giorno senza poterci annoiare. Pochi giorni fa mi è arrivato un fax addirittura da Londra da parte di un avvocato con tanto di nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, fax e indirizzo email. Avvocato personale di un mio lontano parente di nome Marco Bellocchi, mancato poco tempo fa. Parente mai conosciuto e mai avuto contatti. Mi avrebbe lasciato un’eredità di ben 22.500.000.00 euro! Si può essere più fortunati? Ho risposto che se sono miei me li mandi pure!

    (Elio Bellocchi)

    • Firma - eliobellocchi
  3. Anche a casa mia, a Felina, questa mattina si sono presentati tre uomini con carnagione scura e pelle scura, dicendo che erano dell’Enel; uno di questi è stato anche molto arrogante e mio marito li ha allontanati dicendo che non avevamo bisogno. C’è da stare veramente molto attenti.

    (MC)

    • Firma - MC