Home Cronaca Ora anche le truffe a nome dell’Avis. “Attenzione alle vostre case durante...

Ora anche le truffe a nome dell’Avis. “Attenzione alle vostre case durante la fiera”

7
0
Montelago, foto Google Maps
Montelago, foto Google Maps

 

Un’altra casa a soqquadro (a Montelago di Carpineti), sotto Valestra. Poi telefonate nelle case “Siamo dell’Avis di Carpineti – che non esiste, ndr – passiamo domani a ritirare i soldi per l’annuale offerta”.

E’ ininterrotto il tentativo di arricchirsi illecitamente a scapito della popolazione locale di qua e di là dal monte. Dapprima con un nuovo furto nelle case (lunedì o mercoledì notte, scoperto solo stamane proprio all’incrocio della strada comunale per il Vo, a Montelago), l’altro con un tentativo di truffa telefonica, e per il quale raccomandiamo vivamente chi ricevesse queste telefonate di allertare le forze dell’ordine.

Ed era assai recente l’appello dei sacerdoti nella chiesa di Casteldaldo visitata dai ladri la settimana prima: “Siamo disposti a perdonare chi ha rubato la Madonnina” dicevano durante l’omelia di lunedì scorso, durante la messa riparatrice, i parroci don Villiam Neviani e don Guiscardo Mercati “ma per ottenere il perdono la devono restituire”.

Sulla questione interviene a Redacon il sindaco Tiziano Borghi: “Una situazione incresciosa sinonimo di degrado, che ci preoccupa molto da vicini. Anche a casa mia so che potrebbero arrivare. Sento la popolazione molto preoccupata. L’invito è a prestare la massima attenzione, anche in occasione della fiera nel week end, perché queste persone colpiscono anche la sera presto. Mi consulto periodicamente con il Maresciallo Mancino che ha garantito di proseguire il pattugliamento notturno in atto e che naturalmente giunge assai gradito alla popolazione”.

Da segnalare, però, l’esiguità delle forze dell’ordine con la fiamma sul cappello a Carpineti: solo tre unità.

Intanto la popolazione intende convocare una riunione pubblica per discutere del problema.