Home Homepage Dubbi su colori, spostamenti e Dpcm in vigore. Ecco il numero verde...

Dubbi su colori, spostamenti e Dpcm in vigore. Ecco il numero verde Adiconsum

41
0

Se avete dei dubbi su cosa si può o non si può fare al cambio di colore, tra giallo, arancione e arancione scuro, rosso e ora anche bianco, Adiconsum ha attivato un numero verde dedicato, è l’800 952 902.

“Un servizio gratuito – spiega Adele Chiara Cangini, responsabile dell’Adiconsum Emilia Centrale -. Stiamo parlando di una linea telefonica particolare dedicata a fornire informazioni e chiarire dubbi sui provvedimenti emanati da Governo e Regione per l'emergenza sanitaria, sul come ottenere agevolazioni e bonus creati per compensare i disagi anche economici causati dal Covid ai cittadini, nonché sul dare la corretta informativa su norme di comportamento collettivo, medicina digitale e la campagna vaccinale”.

“Un numero di estrema utilità – aggiunge Massimo Rancati, referente di Reggio Emilia dell’associazione dei consumatori con sede in via Turri -. Infatti, il passaggio di Reggio nella zona arancione scuro (oltre che di Modena e Bolpgna in rosso) ha movimentato parecchio la situazione, con i nostri concittadini che ci chiedono informazioni in particolare sugli spostamenti, segnalando una scarsa chiarezza in generale su cosa si può fare e non fare. Questo ci dice anche però che l'idea di creare un punto di riferimento per sciogliere i dubbi è quella giusta”.

Al numero verde è abbinato anche uno sportello digitale disponibile sul sito www.adiconsumemiliaromagna.it se si preferisce scrivere invece che chiamare. Creato anche un canale Telegram per restare aggiornati con le ultime notizie Covid.