Home Cronaca Baiso: “Benvenuta adolescenza per genitori con figli dagli 11 ai 14 anni”

Baiso: “Benvenuta adolescenza per genitori con figli dagli 11 ai 14 anni”

247
0

Prenderà il via martedì 17 gennaio “Benvenuta adolescenza per genitori con figli dagli 11 ai 14 anni”, organizzata dal Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia: un ciclo di 4 serate di gruppo con la coordinatrice del Centro per le famiglie Simona Bernini e la psicologa e psicoterapeuta Cristina Chiari, dedicate ai genitori che desiderano confrontarsi sui cambiamenti connessi alla crescita dei figli.

Si inizia affrontando il tema "So-stare o entrare: un delicato equilibrio", per poi proseguire il 31 gennaio con "Rischi, pericoli, bellezze", il 28 febbraio con "Luci, ombre e colori dell'identità" e il 28 marzo "Sessualità e affettività"

Tutti gli incontri sono gratuiti e si terranno di martedì dalle 18.30 alle 20.30 nella sede del Centro per le Famiglie, in via Fogliani 7 (ex palazzina Lodesani, terzo piano) a Comune di Scandiano. Iscrizione sempre aperta scrivendo a [email protected] o telefonando al numero 0522985903.

Mercoledì 25 gennaio, nella sala polivalente Skizzo in via De Gasperi a Rubiera, partirà invece un nuovo corso di massaggio infantile (0-6 mesi). Otto gli incontri in programma per altrettanti mercoledì di fila, sempre dalle 16.30 alle 18.30: 5 dedicati al massaggio neonatale, 3 al sostegno della genitorialità con la partecipazione di una ostetrica del Consultorio Salute Donna, della pedagogista del Comune e di un operatore della Biblioteca comunale che presenterà il progetto nazionale “Nati per leggere” e illustrerà i servizi di lettura per bambini 0-3 anni.

Per informazioni e iscrizioni a tutte le iniziative è possibile contattare il Centro per le famiglie: telefono 0522-985903, mail [email protected]. Per il corso di massaggio neonatale il numero massimo di bambini è fissato in 10: le attività sono gratuite e rivolte prioritariamente alle famiglie residenti nei comuni dell'Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano).