Home Cronaca Trasporti scolastici a Viano: richiesta di sospensione rette

Trasporti scolastici a Viano: richiesta di sospensione rette

616
0
Giordano Valentini

Il malcontento tra i genitori degli studenti delle medie di Viano è esploso in seguito all'ultimo episodio di blocco del pulmino scolastico, causato dalle avverse condizioni climatiche. Il mezzo è stato costretto a fermarsi a causa della neve, ritardando notevolmente la consegna dei ragazzi a casa.

Il sindaco Nello Borghi, intervenuto sui social, ha espresso la sua comprensione per lo stato di ansia generato tra i genitori e ha cercato di rassicurare tutti, precisando che il pulmino era dotato di gomme invernali regolari. Tuttavia, la dichiarazione del primo cittadino non ha placato gli animi dei genitori che, per l'ennesima volta, hanno denunciato una mala gestione dei trasporti scolastici.

Giordano Valentini , presidente del partito Ffi di Viano, ha raccolto l'appello dei genitori e ha chiesto la sospensione delle rette e del responsabile dei trasporti scolastici. In qualità di genitore, ha invitato tutti i fruitori del servizio a non pagare fino a quando non avranno la certezza che la gestione del servizio sia all'altezza.