Home Cronaca Alzheimer: per imparare a prendersi cura della propria salute

Alzheimer: per imparare a prendersi cura della propria salute

762
0

L’ associazione Italiana Malattia di Alzheimer (Aima) sezione di Reggio Emilia e Amici di Casa Insieme hanno organizzato a Castelnovo il  “Laboratorio Benessere”, una serie di incontri sulla prevenzione dell’ Alzheimer. L’iniziativa ha patrocinio del Comune di Castelnovo e si svolge in  in collaborazione con: Ausl Irccs di Reggio Emilia, Centro Sociale Insieme e Uisp Comitato Territoriale di Reggio Emilia.

Questa malattia oggi in Italia colpisce oltre 600.000 pazienti, coinvolgendo circa 3 milioni di persone tra malati, famigliari e caregiver.

Dal 5 ottobre al 14 dicembre 2023, tutti i giovedì dalle 9.30 alle 11 si terranno gli incontri del Laboratorio Benessere a Castelnovo nei locali del Centro Sociale Insieme.

Il Laboratorio Benessere è un percorso di gruppo che si svilupperà lungo 11 incontri in cui si esplorano i fondamenti del corretto stile di vita per mantenere in salute il corpo e la mente.

Gli incontri sono aperti a persone con più di 60 anni di età desiderose di iniziare a prendersi cura di sé per mantenere in forma la memoria e le altre funzioni cognitive. Ai partecipanti si offriranno informazioni e stimoli utili per mangiare bene, muoversi con piacere e con regolarità e coltivare le relazioni con gli altri.

Gli incontri si terranno 5 ottobre al 14 dicembre 2023, tutti i giovedì (escluso giovedì 7 dicembre, anticipato a lunedì 4 dicembre 2023).

Il Laboratorio Benessere è gratuito ma richiede l’iscrizione (i posti sono limitati). Per info e iscrizioni: tel. 340 1491444.

Per ulteriori informazioni: www.aimareggioemilia.it.