Home Cronaca Schiacciato dal trattore in via Tegge, grave contadino

Schiacciato dal trattore in via Tegge, grave contadino

3965
0

Grave ma non in pericolo di vita.

E’ andata tutto sommato bene a un contadino di 85 anni residente in via Tegge a Felina quando, ieri sera intorno alle 19, mentre stava lavorando nella sua tenuta, si è ribaltato quando era a bordo del suo trattore, a causa probabilmente di un masso presente in uno stradello della sua tenuta.

Secondo le sommarie informazioni a disposizione al momento, sarebbe stato lo stesso ferito, che non ha mai perso conoscenza, a chiamare gli operatori del 118

Sul posto, oltre ad auto medica e ambulanza dal vicino pronto soccorso di Castelnovo Monti, si è levato anche l’Elisoccorso da Bologna.

Assieme al personale sanitario, in via Tegge sono arrivati anche i vigili del fuoco di Castelnovo che hanno provveduto ad estrarre il contadino e ad affidarlo alle cure dei sanitari. L’uomo è stato stabilizzato e caricato sull’elicottero alla volta dell’ospedale di Parma dove è arrivato in codice ‘rosso’. Non risulterebbe in pericolo di vita.

Sul posto anche i carabinieri della stazione di Vezzano sul Crostolo che stanno vagliando le esatte cause dell'accaduto.