Home Società Il Presepe vivente di Costa de’ Grassi, con più di 80 figuranti

Il Presepe vivente di Costa de’ Grassi, con più di 80 figuranti

1684
0

Il Presepe vivente di Costa de' Grassi, con più di 80 figuranti

Cercare un Dio Bambino?

Sabato sera, 30 dicembre, come in passato, a Costa de’ Grassi, si rinnoverà la sacra rappresentazione del presepe vivente.
Con più di 80 figuranti, il paese si prepara ad accogliere chi vorrà vivere una serata di gioia e amicizia insieme alla gente del paese.

LE FIACCOLE ILLUMINANO IL CAMMINO

Le fiaccole che illumineranno tutto il cammino sono già state preparate in queste settimane e creeranno un’atmosfera di alti tempi e, assieme ai Re Magi che arriveranno a cavallo, indicheranno la strada da percorrere, seguendo la stella cometa.
In corteo, ascoltando il racconto della storia di 2000 anni fa e della storia dell’uomo di oggi, si camminerà per le vie del paese partendo nelle vicinanze del cimitero dove un grande fuoco accoglierà chi arriva e creerà l’atmosfera giusta per iniziare la serata.
Dietro ai Re Magi fino davanti ad Erode e poi, osservando i mestieri di un tempo, si incontreranno pecore e pastori, che visto l’annuncio dell’angelo andranno verso la capanna.
Sul sagrato della chiesa, una grande capanna accoglierà l’asino e il bue con la povera famiglia di Nazaret e il nato Gesù Bambino.
Al temine della rappresentazione tutti sono invitati a trasferirsi nel vicino Circolo Acli per continuare la serata assieme con vin Brulé e panettone offerto a tutti i partecipanti.
Alle 20.30 è previsto l’arrivo e la sistemazione attorno al grande fuoco e alle 20.45 inizierà la passeggiata per le vie del paese.
Aspettiamo tutti coloro che vogliono trascorrere una serata di amicizia nel clima ancora del Natale.