Home Cronaca L’intera Castelnovo ne’ Monti ha dato l’ultimo saluto al suo ‘Gerry’

L’intera Castelnovo ne’ Monti ha dato l’ultimo saluto al suo ‘Gerry’

3161
0

L’intera Castelnovo ne’ Monti ha dato l’ultimo saluto al suo ‘Gerry’.

C’erano veramente tutti, oggi pomeriggio, per i funerali di Massimiliano Nobili, per tutti ‘Gerry’, alla Chiesa della Pieve nel Comune capodistretto per dargli l’ultimo saluto.

Massimiliano Nobili in un momento felice con la moglie Patrizia Agnesini

Nobili è deceduto all’età di 59 anni venerdì scorso dopo aver combattuto coraggiosamente contro un terribile male. Personaggio estremamente conosciuto in tutto l’Appennino per la sua attività di ristorazione – era infatti il titolare del locale ‘da Geremia’ assieme alla consorte, Patrizia Agnesini, molto nota anche lei a Castelnovo ne’ Monti per essere il delegato locale di Confcommercio – e soprattutto per la bontà e generosità che lo hanno sempre contraddistinto.

E’ stato qualcosa di speciale di toccante.

Innanzitutto per il fiume di gente che ha accompagnato il feretro, segno tangibile della popolarità e dell’apprezzamento che i castelnovesi avevano per ‘Gerry’: gente di ogni età, dai giovanissimi fino agli ‘anziani del paese’. Intere generazioni che hanno voluto stringere in un caldo abbraccio la famiglia del signor Nobili, ricordando tutto il bene che hanno saputo fare per Castelnovo. E poi per il tragitto che ha compiuto il feretro prima di giungere alla chiesa per la Santa Messa. Un giro per il paese con al seguito il corteo funebre, con una doverosa sosta davanti alla sua Locanda per rendere omaggio al lavoro di una vita; e, infine, le esequie alla Chiesa della Pieve in cui Don Giovanni ha pronunciato un’omelia bellissima, estremamente toccante che ha mosso a commozione le persone che l’hanno gremita.

Massimiliano ‘Gerry’ Nobili riposerà nel locale cimitero di Castelnovo ne’ Monti.