Home Cronaca Addio all’ex meccanico Azio Sassi

Addio all’ex meccanico Azio Sassi

2159
0

Addio all’ex meccanico Azio Sassi.

Il pensionato è deceduto, all’età di 83 anni, nella sua abitazione di Casina in zona Pineta.

Azio Sassi su uno dei suoi amati trattori

Il funerale è previsto per domani pomeriggio (giovedì 8 febbraio) partendo alle 14 dalla casa funeraria Mammi di Castelnovo Monti per la casa del defunto in via Roma 15 a Casina dove, dopo una breve sosta, si formerà il corteo in auto per la chiesa parrocchiale del paese per la funzione religiosa. La salma sarà poi cremata.

L’ultimo addio allo storico meccanico sarà accompagnato dalla banda musicale di Albinea di cui il figlio Roberto è direttore.

Oggi, alle 18, sarà recitato il rosario nella casa funeraria. Sassi era molto conosciuto e stimato.

Tanti i messaggi di vicinanza e cordoglio

Per tanti anni ha lavorato come meccanico di mezzi agricoli operando nella sua officina situata accanto alla sua abitazione. L’attività da tempo è gestita dal figlio Roberto: Azio ha collaborato fino a quando le condizioni di salute glielo hanno permesso. La ditta era stata fondata dal padre Ennio ‘Gavasola’.

“Papà Azio – ricorda il figlio Roberto, volontario della Croce Rossa di Casina e molto attivo in parrocchia – iniziò a lavorare nella ditta in giovane età. Riparava trattori, ruspe, e macchine agricole. E’ stato assistente per i trattori Fiat della zona montana reggiana. Tanti i messaggi di vicinanza che abbiamo ricevuto dopo la notizia della sua morte”.

L’83enne lascia la moglie Paola Boni, i figli Monica (bibliotecaria di Casina) e Roberto, il genero Maurizio, i nipoti Francesco e Chiara, i pronipoti.

Matteo Barca