30 maggio 2021: una serata in compagnia di Bartali e dei Giusti tra le Nazioni

Nonostante il Giro d'Italia abbia già attraversato nelle scorse settimane le terre matildiche, il Club per l'Unesco di Carpineti omaggerà, domenica 30 maggio, l'arte del pedale. Infatti, a partire dalle ore 21:00, in diretta sulle pagine Facebook del Club, di Radionova e di Istoreco, avrà luogo una chiacchierata che, a partire dal riconoscimento del campione Gino Bartali quale Giusto tra le Nazioni, rifletterà sulle storie di quelle donne e di quegli uomini che violarono una legge disumana per affermare il valore dell'umanità.

 

Dialogheranno Chiara Torcianti, presidente del Club per l'Unesco di Carpineti, e Matthias Durchfeld, co-direttore di Istoreco ed esperto di storia dell'ebraismo e della Shoah. Questo evento, inoltre, è realizzato in collaborazione con il Centro per l'Unesco di Firenze, rappresentato per l'occasione da Roberta Nannucci, membro del direttivo, che porterà i saluti a nome del presidente Vittorio Gasparrini.

 

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48