Home Cronaca Pd: “Il dottor Giunta al Sant’Anna, una grande opportunità per il distretto...

Pd: “Il dottor Giunta al Sant’Anna, una grande opportunità per il distretto montano”

2601
1

Nei giorni scorsi la mancata promozione, in seguito all’esito del concorso, a primario della Chirurgia oncologica del Santa Maria Nuova di Reggio del dottor Alessandro Giunta ha portato alle sue dimissioni da facente funzione.

Pur mancando l'ufficialità da parte della direzione dell’Ausl Irccs di Reggio si parla di un trasferimento all'ospedale Sant'Anna.

Riceviamo e pubblichiamo 

***

Apprendiamo con onore e grande piacere del trasferimento del dottor Giunta presso l'ospedale Sant'Anna di Castelnovo Monti, un bel segnale per rilanciare la sanità nel nostro territorio e aggiungere un importante professionista nella rosa del nostro ospedale.
Siamo consapevoli delle difficoltà che sta attraversando la sanità pubblica in carenza di adeguate risorse finanziarie e con il difficile reperimento di professionisti da destinare al sistema delle cure nel suo complesso, difficoltà ben evidenti sul nostro territorio non solo per la tenuta dell' ospedale ma anche della medicina territoriale, si pensi alla situazione medici di base e o dei pediatri.
Occorre quindi tenere alta l'attenzione sul sistema delle cure nel suo complesso e rafforzarne i legami e le interazioni ragionando in termini di area vasta.
Ci auguriamo che questa sia l'occasione per riprendere questa forma di collaborazione e di scambio, in una visione che sia volta alla valorizzazione dei territori e a partire proprio dai servizi essenziali; diamo quindi il benvenuto al dottor Giunta, augurandogli un buon lavoro e buon inizio!
Paolo Ruffini e Anna Fornili
coordinamento Partito Democratico della montagna.

1 COMMENT